Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Disuguaglianze di salute

Ente promotore

Scadenza

30 giugno 2023

Descrizione

Il Comitato di Distretto di Rimini riunitosi in data 21.12.2022 ha approvato ed ammesso a finanziamento per l’anno 2023 il progetto distrettuale denominato “Piano di riduzione delle diseguaglianze di salute”. Il progetto consta di due attività:

  • uno studio di fattibilità che viene realizzato in collaborazione con l’Università di Bologna
  • un percorso partecipativo finalizzato a raccogliere ed analizzare le possibili dinamiche che determinano diseguaglianze di salute e i possibili modelli organizzativi e di prossimità dei servizi sociali e sanitari.

Il fine è di realizzare un processo partecipativo per la stesura del progetto di riorganizzazione delle politiche e dei servizi sociali e sanitari in termini integrati, coinvolgendo attori istituzionali e comunitari secondo i principi della ricerca-azione e della formazione-intervento, e valorizzando quanto già espresso a livello locale

 

 

Soggetti ammissibili

Enti del Terzo settore

Come fare domanda

La procedura di istruttoria pubblica per la co-progettazione si svilupperà nel corso di due incontri che si terranno in modalità da remoto mediante la piattaforma “teams”

  • INCONTRO in data 19 aprile 2023 ORE 10:30 link
  • INCONTRO in data 03 maggio 2023 ORE 10:30 link

Per informazioni

Dipartimento Servizi di Comunità: tel. 0541 704665

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv