vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 EduCare

EduCare

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

Al fine di incentivare la ripresa delle attività educative, ludiche e ricreative dei bambini e dei ragazzi, fortemente penalizzate dall’emergenza sanitaria da COVID-19 durante le prime fasi, il Dipartimento per le politiche della famiglia pubblica l’avviso EduCare: un avviso pubblico per promuovere l’attuazione di interventi progettuali, anche sperimentali e innovativi, di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza (all’allegato 1.EduCare alcune specifiche). I progetti ammessi a finanziamento dovranno avere una durata di 6 mesi.

Chi può partecipare

  • enti locali, in forma singola o associata;
  • scuole pubbliche e parificate di ogni ordine e grado;
  • servizi educativi per l’infanzia e scuole dell’infanzia statali e paritarie;
  • organizzazioni senza scopo di lucro nella forma di Enti del terzo settore ed enti ecclesiastici e religiosi.

Come presentare la domanda

Per accedere al finanziamento va presentata la domanda via PEC all’indirizzo: ufficio.politichefamiglia@pec.governo.it unitamente alla documentazione entro il 31 dicembre 2020.

Sarà cura dell’Amministrazione comunicare, attraverso pubblicazione ufficiale sul sito istituzionale Dipartimento politiche per la famiglia sezione “Avvisi e Bandi”, la chiusura della procedura, prima della scadenza del termine sopra indicato del 31 dicembre 2020, in caso di esaurimento dei fondi.

Questo il testo del bando Educare

Questa la modulistica:

Per informazioni

I soggetti interessati potranno inviare quesiti – fino al 30 novembre 2020 – per Posta elettronica certificata all’indirizzo ufficio.politichefamiglia@pec.governo.it, indicando nella voce “oggetto” l’articolo o gli articoli dell’avviso sul quale si intende avere informazioni.

 

Particolare foto di Annie Spratt da Pixabay 

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content