vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Estate attivi Cesena

Estate attivi Cesena

Ente promotore

Scadenza

Il modulo online è compilabile dal 21/03/2023 ore 08:00 con scadenza 02/05/2023 ore 23:59

Descrizione

Un’estate per scoprire, fare e imparare

ESTATE ATTIVI si rivolge ai ragazzi e alle ragazze dai 16 ai 18 anni per promuovere la cittadinanza attiva e valorizzare la partecipazione dei giovani alla vita della Comunità Locale, offrendo la possibilità di sperimentare brevi ma significative esperienze di impegno civile volontario in alcuni servizi pubblici o in attività di pubblica utilità svolte da realtà associative.

A fronte di tale impegno i partecipanti ricevono un voucher da spendere presso librerie e/o cartolibrerie della città oppure in cinema e agenzie viaggi.

Le esperienze di impegno civile volontario devono svolgersi nel periodo 12 giugno – 2 settembre 2023. Le associazioni possono mandare il loro progetto.

Ogni progetto può prevedere un impegno complessivo di durata media compresa tra le 40/50 ore per ogni volontario, da articolarsi in due settimane a seconda delle esigenze del progetto e della disponibilità del/i giovane/i.

Ogni associazione/struttura ospitante deve garantire la copertura assicurativa dei ragazzi ospitati, nonché l’adozione di tutte le eventuali misure di sicurezza necessarie nel rispetto delle disposizioni di prevenzione vigenti connesse all’emergenza Covid19.

 

Soggetti ammissibili

Enti del Terzo settore, associazioni di volontariato e di promozione sociale.

Come fare domanda

Utilizzando le credenziali SPID oppure SmartCard.

Clicca qui per mandare la candidatura della tua associazione 

Il modulo online è compilabile dal 21/03/2023 alle 8 con scadenza il 02/05/2023 alle 23,59.

Per informazioni

Tel. 0547 20554 o scrivere a informagiovani@comune.cesena.fc.it

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content