Fabbrica 2.0
Ente promotore
Scadenza
Scadenza presentazione domanda entro le 12 del 6 maggio 2025.
Descrizione
Avviso per la concessione di contributi per progetti a favore dei giovani (15-34 anni) finalizzati alla realizzazione del programma-palinsesto “Fabbrica 2.0”
La promozione e la diffusione della creatività giovanile declinata in ogni ambito espressivo costituiscono fattore centrale e strategico per la crescita della comunità cittadina, specificatamente dei giovani, nonché strumenti fondamentali per lo sviluppo del territorio.
Fra gli obiettivi dell’Amministrazione, in campo di politiche giovanili, è da sempre presente l’intento di promuovere e rafforzare una cultura diffusa della creatività giovanile sostenendo nuovi talenti e incentivando la realizzazione di interventi e progetti finalizzati a promuovere lo sviluppo della creatività in tutti i suoi linguaggi espressivi.
Per la realizzazione di tali obiettivi, l’Assessorato alle Politiche Giovanili intende sostenere iniziative, progetti di promozione, valorizzazione culturale ed aggregazione sul proprio territorio, prodotte dai giovani e rivolte alle giovani generazioni (15 – 34 anni), avvalendosi anche del supporto di interlocutori diversi, quali sono i soggetti del terzo settore, impegnati nello sviluppo di iniziative e progetti che, con le loro azioni ed attività, possono contribuire in maniera determinante, fruttuosa e sussidiaria ad arricchire ed integrare sempre più l’azione della pubblica amministrazione forlivese nelle politiche giovanili.
Attraverso la presente procedura si intendono, pertanto, individuare proposte progettuali alle quali riconoscere un contributo, destinate alle giovani generazioni.
Le proposte progettuali dovranno: a. essere coerenti con le finalità sopra indicate; b. realizzarsi presso la “Fabbrica delle Candele” fatte salve circostanze tecniche-organizzative preventivamente concordate con il Dirigente il Servizio Politiche per l’Educazione e per i Giovani; c. compiersi nell’arco temporale maggio 2025- maggio 2026.
Non potranno essere ammesse a contributo le iniziative che risultano essere già beneficiarie di sostegno economico da parte dell’Ente.
Il presente avviso non impegna in alcun modo l’Amministrazione Comunale, la quale si riserva la facoltà di sospendere, modificare, annullare o revocare la procedura senza che si costituiscano diritti o pretese di risarcimento o indennizzo a qualsiasi titolo a favore dei partecipanti.
Soggetti ammissibili
a) associazioni giovanili formalmente costituite;
b) associazioni e gruppi giovanili informalmente costituiti;
c) associazioni e imprese socio-culturali e ricreative non profit che operano, senza scopo di lucro, a favore di adolescenti e giovani;
Come fare domanda
Per la presentazione della domanda deve essere utilizzato il modulo di candidatura allegato al presente avviso (Allegato A) che costituisce parte integrante e sostanziale dello stesso e per la redazione del progetto dovrà essere utilizzato lo schema di scheda progettuale (Allegato B) con relativo piano finanziario.
I soggetti interessati, in possesso dei requisiti, potranno presentare apposita domanda entro le 12 del 6 maggio 2025, attraverso una delle seguenti modalità:
- spedita PEC: a mezzo POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA all’indirizzo: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it
- consegnata a mano presso Ufficio Protocollo – P.zza Saffi, 8 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00. L’Ufficio URP (P.zza Saffi, 8) riceve la posta per l’Ufficio Protocollo nelle giornate di martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.30 e il sabato mattina dalle 8.30 alle 13.00;
- spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, posta celere ovvero tramite Servizio privato di corriere all’indirizzo COMUNE DI FORLÌ – UFFICIO PROTOCOLLO, PIAZZA SAFFI 8 47121 FORLÌ.
Il plico, a pena di esclusione, nel caso di consegna a mano o spedizione a mezzo RAR, dovrà essere sigillato e firmato nei lembi di chiusura e dovrà riportare:
- le generalità del mittente;
- la dicitura “CONTIENE PROPOSTA PROGETTUALE PER L’AVVISO PUBBLICO PER CONTRIBUTI PER PROGETTI A FAVORE DEI GIOVANI (15-34 ANNI) FINALIZZATI ALLA PROGRAMMAZIONE ANNUALE FABBRICA DELLE CANDELE ANNO 2025/2026 oltre alla denominazione dell’associazione partecipante.
Per informazioni
Link alla pagina dedicata del bando
Comune di Forlì – Servizio Politiche per l’Educazione e per i Giovani , Unità Politiche Giovanili
V.le Salinatore 30
Tel. 0543/712833 – 0543/712112
Allegati
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.
CHIEDI UNA CONSULENZA
Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv
ISCRIVITI ALLA BANDINEWS
Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv