intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Focsiv: Premio del Volontariato Internazionale

Focsiv: Premio del Volontariato Internazionale

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

Tutte le associazioni e le realtà impegnate nella solidarietà internazionale che intendono candidare i propri volontari avranno, dunque, ancora tempo per presentare la documentazione. Per candidarsi basta scaricare il Regolamento, seguire le indicazioni riportate e inviare le domande allegando brevi video amatoriali di presentazione, realizzati dalla propria organizzazione di appartenenza.

Nella seconda fase del concorso i video di presentazione dei candidati, caricati su www.premiodelvolontariato.it – saranno votati dal pubblico della Rete. Al tradizionale riconoscimento per il Volontario Internazionale, grazi- e alla collaborazione dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, da questo anno Focsiv propone la seconda categoria “Giovane Volontario europeo”, aperta a giovani volontari impegnati in programmi europei.

Una categoria tesa a valorizzare la dimensione europea e giovanile del Volontariato, in particolare con il riconoscimento e la promozione del Servizio Volontario Europeo – Programma “Erasmus+” come strumento di cittadinanza, di intercultura, di impegno sociale, di inclusione e di apprendimento non formale dei giovani europei.

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content