Fondazione Intesa Sanpaolo

Scadenza

Scadenza aperta

Descrizione

La Fondazione valuta richieste di contributi finalizzati alla realizzazione diretta di progetti di utilità sociale. Per progetti di utilità sociale s’intendono quelli connotati da finalità solidaristiche, diretti a recare beneficio a persone in situazione di svantaggio in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari o ad apportare aiuti umanitari a componenti di collettività estere.

Le elargizioni di norma riguardano progetti di medie piccole dimensioni della durata massima di un anno; tuttavia, è possibile presentare, fino ad un massimo di 3 volte, domanda per il medesimo progetto di durata pluriennale, inoltrando, per ogni singola annualità, un nuovo modulo di domanda.
La presentazione del nuovo modulo rimane comunque subordinata alla corretta conclusione e rendicontazione della precedente annualità.

Soggetti ammissibili

Le richieste di elargizione possono essere presentate:

  • da Enti del Terzo Settore regolarmente costituiti ai sensi di legge che siano registrati nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (Runts) o, nelle more della piena operatività della riforma del Terzo Settore, ad almeno uno dei registri pubblici operativi (es: Anagrafe Onlus, Registri delle APS etc.);
  • da Enti Pubblici che operino in via prevalente e diretta nei settori di cui al terzo alinea del punto 1. dell’Art. 3 dello Statuto (ad es. Consorzio per la gestione di servizi sociali).

Come fare domanda

I moduli  di domanda, debitamente compilati, corredati della documentazione richiesta  e firmati digitalmente, devono essere  inoltrati  alla Fondazione utilizzando il seguente indirizzo email: segreteria@fispo.it

In mancanza della firma digitale,  è possibile inoltrare, sempre all’indirizzo email segreteria@fispo.it,  la scansione completa del modulo compilato, firmato di pugno e corredato dai relativi allegati. In questo caso il richiedente o il legale rappresentante, se trattasi di ente,  si impegna a fornire il documento originale in formato cartaceo qualora la Fondazione ne faccia richiesta.

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content