intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Fondazione Terzo Pilastro

Fondazione Terzo Pilastro

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

La Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo opera in campo sociale, sanitario, educativo, culturale e artistico nonché a supporto della ricerca scientifica e del Welfare, svolgendo inoltre la funzione di trait d’union tra le culture del Mediterraneo.

Strumento principale di operatività della Fondazione è lo “Sportello della Solidarietà”, il quale riceve e valuta progetti di “utilità sociale” in specifici settori di attività – proposti da soggetti terzi – che, se ritenuti meritevoli, ottengono un sostegno economico. Un bando permanente ne alimenta il flusso e orienta la domanda stessa verso alcuni settori considerati prioritari, perché di maggiore rilevanza sociale, quali: ricerca scientifica sulle malattie rare, assistenza socio-sanitaria ai malati e sostegno ai loro familiari, avvio al lavoro dei giovani, percorsi formativi per disabili ed immigrati finalizzati al loro inserimento lavorativo, riscoperta e valorizzazione di arti e mestieri.

Lo Sportello della solidarietà opera tramite un bando aperto, senza scadenza, a cui possono partecipare tutti gli Enti pubblici o privati che operano nell’area di intervento riconducibile esclusivamente al Territorio Nazionale ed ai Paesi del Mediterraneo e che non hanno fini di lucro. I soggetti interessati potranno presentare una sola domanda di contributo l’anno, per un importo massimo di Euro 50.000,00, utilizzando il predisposto Allegato Modulo Bando.

Le richieste di contributo dovranno essere presentate sul modulo compilato in ogni parte, corredato di allegati, inviate mediante raccomandata A/R al seguente recapito:

Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo

“Sportello della Solidarietà”

Via dei Montecatini, 17 00186 Roma (RM)

La Fondazione si riserva la facoltà di acquisire ulteriori informazioni e/o di effettuare sopralluoghi sia in fase di istruttoria che in caso di accoglimento della richiesta, nonché di eseguire controlli sul corretto utilizzo dei fondi erogati e di sospendere o revocare l’erogazione in caso vengano riscontrate irregolarità.

Per maggiori informazioni inoltrare richiesta tramite e-mail al seguente account: sportellosolidarieta@fondazioneterzopilastro.it

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content