vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Fondo Straordinario Ristori

Fondo Straordinario Ristori

Ente promotore

Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali

Scadenza

alle 18 del 24 agosto 2022

Descrizione

Il Ministero del Lavoro ha pubblicato l’avviso 2/2022 per lo stanziamento di 20 milioni di euro, come previsto dal decreto legge 73/2021. Il Fondo straordinario, destinato agli enti del Terzo settore attivi in ambito socio-sanitario e socio-assistenziale, è pensato per sostenere chi, causa Covid, non ha svolto le proprie attività istituzionali. Come precisato nell’avviso, le domande potranno essere inviate solo attraverso la piattaforma “Ristori ETS 20 milioni” le sul portale servizi di lavoro, accedendovi con Spid o carta di identità elettronica.

Soggetti ammissibili

I soggetti individuati dall’art. 1 quater del D.L. 73 del 25 maggio 2021 affinchè possano ricevere il contributo a fondo perduto previsto, devono possedere i seguenti requisiti:

  • essere titolari di partita IVA, fiscalmente residenti nel territorio dello Stato
  • avere svolto prestazione di servizi socio-sanitari e assistenziali, in regime diurno, semi-residenziale e residenziale, in favore di anziani non autosufficienti o disabili, nel periodo ricompreso tra il 31 gennaio 2020 e il 31 dicembre 2021, corrispondente alla durata dello stato emergenziale da Covid-19
  • essere titolari di autorizzazione al funzionamento ai sensi della normativa regionale e provinciale di riferimento

Come fare domanda

Le istanze devono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma elettronica predisposta dalla Direzione Generale dei sistemi informativi, dell’innovazione tecnologica, del monitoraggio dati e della comunicazione e denominata “Ristori Enti Terzo Settore – art. 1-quater del D.L. n. 73/2021” disponibile all’indirizzo istituzionale servizi.lavoro.gov.it a partire dalle ore 10.00 del 18 luglio 2022 fino alle 18 del 24 agosto 2022.

È ammessa da parte di ciascun ente la presentazione di una sola istanza di contributo.

Per informazioni

Eventuali richieste di assistenza tecnica, riguardanti esclusivamente l’uso del portale, potranno essere indirizzate all’URP online del Ministero.Nella pagina web, l’utente dovrà selezionare la categoria “Ristori ETS 20 MILIONI” e compilare il relativo form.

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content