vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Impatto sociale reloaded

Impatto sociale reloaded

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

Il bando “Impatto sociale reloaded” è promosso da Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Snam per intercettare e sostenere realtà che mirano a ridurre le disuguaglianze e a favorire l’inclusione sociale delle categorie più vulnerabili, impegnate ad innovare e riprogettare le proprie attività al fine di contrastare l’emergenza Covid-19.

L’iniziativa intende supportare la capacità di queste realtà di cogliere le opportunità trasformative generate da questa emergenza, e la capacità imprenditoriale di prepararsi con risposte adeguate ai bisogni sociali post Covid-19.

Caratteristiche dei progetti

Le candidature dovranno includere uno o più dei seguenti elementi:

  1. Piano di trasformazione organizzativa per superare la crisi Covid-19 e poter continuare ad offrire un servizio sociale. A titolo di esempio (elenco non esaustivo):
  • Ripensamento del modello di impatto e target
  • Sviluppo delle competenze essenziali per affrontare trasformazione e crescita: leadership, governance, gestione finanziaria, supporto legale.
  • Programmi di formazione per gli operatori
  • Flessibilità e cambiamento dei processi organizzativi
  • Azioni per aumentare l’impatto generato
  1. Piano di sviluppo imprenditoriale in grado di mitigare gli impatti socio economici di Covid-19 nel breve termine (12 mesi). A titolo di esempio (elenco non esaustivo):
  • Sviluppo di una nuova linea di ricavi
  • Sviluppo di un nuovo segmento di destinatari del servizio
  • Sviluppo di metodologie in grado di migliorare la misurazione dell’impatto generato

Modalità di partecipazione

Per presentare le domande di partecipazione bisognerà registrarsi sul sito e compilare il form nella sezione partecipa entro le 11,59 dell’11 maggio 2020.

Questo il regolamento

 

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content