Le disposizioni sanitarie contro la diffusione del coronavirus hanno portato all’inevitabile rinvio a ottobre 2020 del 40° Campo Lavoro Missionario. Rimasto invece attivo il bando per presentare i progetti missionari, che scade venerdì 15 aprile 2020.
I missionari e i membri di associazioni della Diocesi di Rimini (e provincia) che si occupano di missione possono richiedere il sostegno del Campo Lavoro, proponendosi quali beneficiari degli aiuti economici della prossima edizione.
Nel corso degli anni sono stati raccolti quasi due milioni di euro. Una somma significativa raggiunta rivendendo stracci e rottami, che è arrivata in tutto il mondo per dare assistenza, cibo, istruzione e lavoro ai fratelli più poveri. Ma è servita anche per denunciare le drammatiche ingiustizie e sollecitare a diversi (e più sobri) stili di vita.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina dedicata Presenta un progetto missionario al Campo Lavoro
Come chiedere il contributo
Per richiedere un contributo al Campo Lavoro è necessario leggere attentamento il regolamento e inviare la seguente documentazione a segreteria@campolavoro.it entro il 15 aprile 2020: indispensabile e obbligatorio:
- modulo di richiesta (formato stampabile e formato compilabile da computer) e inviarlo a entro la data sopra riportata. Il modulo, in formato stampabile
- presentazione dettagliata, di tipo descrittivo, fotografico e finanziario di max 4 pagine.
Ulteriori informazioni saranno date in risposta all’invio del modulo. L’indirizzo segreteria@campolavoro.it è sempre a disposizione per eventuali problemi e chiarimenti