vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Invecchiamento sano

Invecchiamento sano

Ente promotore

Scadenza

Entro il 15 febbraio 2023

Descrizione

Fit for Life Foundation, fondata nel 2020 con sede in Liechtenstein, promuove l’invecchiamento sano e la mobilità indipendente delle persone anziane nelle società che invecchiano in tutto il mondo. Si impegna per un mondo in cui tutti possano mantenersi attivi e in salute, indipendentemente dall’età e opera sia erogando contributi a progetti innovativi, sia sensibilizzando sul valore dell’attività fisica.

Ogni anno, attraverso i “Fit for Life Awards”, sostiene organizzazioni non profit che fanno da pioniere nello sviluppo di progetti per la promozione del fitness e della salute lungo tutto l’arco della vita.

 

Caratteristiche dei progetti

La missione e le attività dell’organizzazione proponente o del progetto devono riguardare direttamente l’invecchiamento sano delle persone anziane (65+ anni) o di mezza età (45+ anni).

Sono benvenute le soluzioni relative a:

  • Forma fisica
  • Esercizio fisico e sport
  • Benessere mentale
  • Mobilità
  • Alimentazione
  • Assistenza domiciliare
  • Sostegno alla comunità per gli anziani
  • Prevenzione delle malattie non trasmissibili (NCD)
  • Altre forme di sostegno alla salute preventiva

La Fondazione è alla ricerca di programmi innovativi, che abbiano una visione chiara, siano focalizzati sui bisogni dei beneficiari e siano sostenibili e scalabili.

Soggetti ammissibili

Organizzazioni non profit o imprese sociali di tutto il mondo legalmente registrate nel proprio Paese.

Non sono ammissibili proposte da parte di Istituti di ricerca, enti pubblici e organizzazioni politiche.

Come fare domanda

Il processo di selezione della Fondazione prevede 3 fasi. Le manifestazioni d’interesse (fase 1) devono essere presentate entro il 15 febbraio 2023 attraverso la piattaforma online della Fondazione. Solo le organizzazioni che supereranno la prima selezinone saranno invitate a fornire ulteriori informazioni. I candidati non selezionati, invece, saranno tempestivamente informati.

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content