vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 #iovengodallosport

#iovengodallosport

Ente promotore

  • Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
  • Sport e Salute S.p.A.

Scadenza

alle 12 del giorno 20 febbraio 2023

Descrizione

‘Io vengo dallo Sport’ è un intervento realizzato nell’ambito del Progetto ‘Sport e Integrazione’, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero per lo Sport e i Giovani, in collaborazione con Sport e Salute S.p.a., Società interamente partecipata dallo Stato per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita.

L’intervento è volto al finanziamento di progetti proposti da Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche (Asd e Ssd), anche in partnership con altri soggetti pubblici o privati, quali organismi sportivi, Istituzioni locali (comuni, università, scuole, ecc.) per la creazione di presidi sportivo-educativi in aree urbane e in quartieri ad alta concentrazione di cittadini stranieri, per la promozione dell’accesso alla pratica sportiva gratuita di bambini e adulti con background migratorio.

L’iniziativa è finalizzata ad offrire uno spazio alternativo e positivo rispetto a contesti territoriali e familiari difficili.

Soggetti ammissibili

Le Asd/Ssd possesso presentare la propria candidatura  da sole o in partnership con altri attori del territorio con soggetti del sistema sportivo, educativo e istituzionale (es. Enti del terzo settore, scuole, parrocchie e oratori, Enti locali) per creare network territoriali educativi virtuosi.

Come fare domanda

Le candidature per la realizzazione e gestione dei Presidi sportivo/educativi dovranno essere presentate, attraverso la Piattaforma informatica all’indirizzo Sport e Integrazione – Sport e Salute S.p.A. a partire dalle 12 del 23 gennaio 2023 ed entro le 12 del giorno 20 febbraio 2023 Sport e Salute si riserva di prorogare la scadenza del 20 febbraio 2023 laddove lo ritenga opportuno, dandone tempestiva informazione attraverso il sito istituzionale.

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content