vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 L’8 x mille Valdese

L’8 x mille Valdese

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

La Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) concorre alla ripartizione dei fondi Otto per Mille Irpef e ha scelto di destinare tutti i contributi ad essa spettanti esclusivamente al sostegno di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali, sia in Italia sia all’estero. A tal fine, ogni anno, viene offerta la possibilità agli organismi associativi di presentare delle proposte progettuali per ottenere un contributo economico secondo.

Destinatari

Possono presentare la domanda di contributo:

  1. enti facenti parte dell’ordinamento metodista e valdese
  2. organismi associativi italiani o stranieri (associazioni, comitati, cooperative sociali di tipo A/B…) purché il finanziamento richiesto sia usato per le finalità assistenziali, umanitarie, culturali (legge 409/1993)
  3. organismi ecumenici italiani o stranieri

Tipologia di interventi

Saranno finanziati progetti di:

  1. assistenza sociale e sanitaria
  2. nterventi educativi, culturali e di integrazione
  3. programmi di sostegno allo sviluppo e di risposta alle emergenze umanitarie, ambientali e climatiche

Modalità di presentazione delle domande

Tutte le richieste di finanziamento devono essere redatte utilizzando esclusivamente gli appositi moduli per progetti Otto per Mille 2018 scaricabili dal sito che dovranno essere firmati in originale dal legale rappresentante dell’ente richiedente. La documentazione va inviata in formato cartaceo e nei format elettronici previsti dove esplicitamente richiesto.

Come presentare la domanda

Le domande devono essere presentate in busta chiusa, consegnata a mano oppure spedite tramite posta raccomandata, entro giovedì 30 novembre 2017 (fa fede il timbro dell’ufficio postale accettante) all’indirizzo: Tavola Valdese – Ufficio Otto per Mille, via Firenze 38 – 00184 Roma.

Per ulteriori informazioni:

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content