vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 La convenzione che sostiene

La convenzione che sostiene

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

La Regione sostiene progetti culturali di enti di dimensiioni regionali.

La Giunta regionale ha approvato l’avviso per la presentazione di progetti e iniziative di promozione culturale che prevedano attività e iniziative di valenza regionale da attuarsi tramite convenzione per il triennio 2019-2021, in attuazione della Legge Regionale L.R. 37/94 e ss.mm.

L’avviso è rivolto sia a soggetti privati in continuità con il precedente triennio sia, per la prima volta, a unioni di Comuni, in particolare a:

  • organizzazioni e associazioni culturali regionali iscritte ai Registri regionali di cui alle LL. RR. nn. 34/2002 e ss.mm. e 12/2005 ss.mm.,
  • istituzioni culturali regionali ai sensi dell’art. 5, comma 2 e 3 della L. R. 37/94 e ss. mm.
  • unioni di Comuni ai sensi dell’art. 6 della L.R. n. 37/1994 e ss. mm. che abbiano un progetto già consolidato realizzato almeno per tre edizioni.

La parola d’ordine è: garantire la continuità e durabilità nel tempo. Ecco dunque perchè il sostegno finanziario ai progetti avverrà tramite una convenzione triennale tra Regione e soggetti beneficiari, a condizione che le associazioni e organizzazioni culturali regionali, le istituzioni culturali regionali e le unioni di Comuni non abbiano stipulato e non stipulino nello stesso periodo altre convenzioni con la Regione Emilia-Romagna o con l’istituto per i beni artistici culturali e naturali in attuazione di altre leggi regionali afferenti al settore culturale.

Le convenzioni triennali saranno stipulate a seguito di istruttoria di ammissibilità formale e di valutazione di merito.

I soggetti interessati e che hanno i requisiti necessari, possono leggere il bando on line, completo in ogni sua parte (con allegati) e presentare la domanda di contributo su apposita modulistica tramite PEC al seguente indirizzo: servcult@postacert.regione.emilia-romagna.it  entro e non oltre il 21 marzo 2019.

L’avviso è esclusivamente rivolto a organizzazioni e associazioni culturali di dimensione regionale (aventi più sedi nel territorio regionale), da istituzioni culturali regionali e unioni di Comuni.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi a: Alessandra Carbone, tel. 051/5273156; email: alessandra.carbone@regione.emilia-romagna.it

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content