Leroy Merlin pro enti non profit
Ente promotore
Scadenza
Scadenza aperta
Descrizione
Leroy Merlin sostiene le organizzazioni non-profit impegnate sul tema casa e accoglienza, con progetti di business sociale.
L’accesso ai progetti (di seguito elencati) sarà valutato sulla natura del progetto presentato e degli impatti prodotti. Sarà data priorità alle associazioni che gestiscono gli Empori Fai da Noi e alle organizzazioni non profit Associate o Selezionate dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) e da esso verificate.
Elenco progetti
- In La casa ideale Leroy Merlin Italia vende i propri prodotti ad alcune organizzazioni del terzo settore che si occupano di accoglienza e inclusione sociale, rinunciando al proprio margine di profitto. Dopo l’approvazione del progetto, le associazioni accedono ai prodotti a prezzo ridotto e possono quindi destinare tale risparmio al finanziamento delle proprie iniziative in favore della comunità e dell’accoglienza dei più vulnerabili.
Modalità di iscrizione e regolamento
- Gli Empori Fai da Noi sono luoghi di condivisione di materiale dove le persone o le famiglie in difficoltà che necessitano di effettuare lavori di manutenzione di base, piccole ristrutturazioni o lavori di decorazione possono utilizzare gratuitamente gli utensili necessari. A chi ne ha bisogno l’Emporio fornirà anche prodotti consumabili (vernice, stucco, lampadine e così via).
Modalità di iscrizione e scheda progetto
- Lotta alla povertà energetica, Leroy Merlin offre un supporto per il risparmio idrico, termico ed energetico a persone e nuclei familiari a rischio di povertà.
Saranno considerate le sole iniziative presentate tramite la compilazione dei form di partecipazione. Per informazioni: sviluppo.sostenibile@leroymerlin.it
Soggetti ammissibili
Enti no profit
Come fare domanda
Per partecipare consultare le modalità nella scheda dei singoli progetti
Per informazioni
Allegati
Vedi le schede progetto nei link
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.
CHIEDI UNA CONSULENZA
Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv
ISCRIVITI ALLA BANDINEWS
Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv