Percorsi residenziali per minori
Ente promotore
Scadenza
15 dicembre 2022
Descrizione
l Comune di Rimini con deliberazione di Consiglio Comunale n. 59 del 27/09/2018 ha approvato lo schema di accordo di programma ed i relativi allegati, comprensivi del Piano di zona per la salute e il benessere sociale 2018-2020.
In data 20/10/2022 il Comitato di Distretto di Rimini ha approvato il Programma Attuativo Annuale 2022 comprensivo del Progetto denominato “Percorsi residenziali per l’inclusione sociale rivolti a minori” nell’articolazione delle azioni così come definite nella scheda progettuale allegata con l’obiettivo di:
- realizzare e gestire 5/6 percorsi residenziali rivolti a minori preadolescenti e adolescenti residenti negli Enti Locali del Distretto di Rimini e in carico al servizio Tutela Minori e/o neuropsichiatria infantile dell’Azienda USL della Romagna con problematiche di :
- disregolazione e disorganizzazione comportamentale;
- disregolazione e disorganizzazione emotiva;
- marcata instabilità emotiva e della struttura della personalità (con esclusione di minori con patologie di tipo psichiatrico);
- condotte a rischio di evoluzione antisociale;
- ingestibilità educativa da parte delle figure di attaccamento;
- comportamento atero/autoaggressivo;
- uso dannoso di sostanze e comportamenti di dipendenza da social e dispositivi elettronici;
- progettare i suddetti percorsi con finalità educative, riabilitative, di affrancamento e di inclusione sociale e comunitaria;
- realizzare percorsi di formazione specialistica per gli operatori del settore;
- potenziare la rete integrata per potenziare l’efficacia dei percorsi diagnostici e potenziare i percorsi di supporto alle famiglie.
Soggetti ammissibili
Enti del Terzo settore
Come fare domanda
Per informazioni
Comune di Rimini: tel. 0541 704665
Allegati
Si Invita alla partecipazione
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.
CHIEDI UNA CONSULENZA
Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv
ISCRIVITI ALLA BANDINEWS
Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv