Piani di zona 2024 – Distretto Rimini
Ente promotore
Scadenza
30 maggio 2024
Descrizione
Il 23 aprile 2024, alle 14, nella sala riunioni del Centro Sociale Viserba 2000, via Baroni 9, Rimini, si darà avvio al percorso di coprogettazione che porterà alla definizione del Programma Attuativo Annuale 2024.
Successivamente all’apertura in plenaria, seguiranno, nello stesso luogo, i tavoli di confronto per Aree Tematiche, nel corso dei quali gli Enti del Terzo Settore verranno facilitati dai referenti dei tavoli in un lavoro di gruppo volto ad attivare una riflessione sulla progettazione attualmente in essere e su come costruire quella futura.
In un successivo incontro che si terrà in data 14 maggio 2024, alle 14 presso la suddetta sede, nel corso degli stessi tavoli di lavoro, gli Ets potranno illustrare le idee e proposte progettuali che verranno presentate per l’elaborazione del Programma Attuativo Annuale 2024. I tavoli tematici saranno l’occasione per creare sinergie e nuove collaborazioni.
Soggetti ammissibili
Potranno partecipare al procedimento tutti gli Enti del Terzo Settore, così definiti ai sensi dalla normativa vigente (D. LGS. 117/2017 e s.m.i.) e dalle disposizioni transitorie e derogatorie e tutti i soggetti pubblici e privati interessati.
Come fare domanda
Il percorso di coprogettazione si sviluppa con il seguente programma
Martedì 23 aprile dalle 14 alle 18
Dalle 14 alle 15 Sessione plenaria:
Presentazione obiettivi, criteri di valutazione e risorse relativi alla programmazione 2024
Interviene Kristian Gianfreda, assessore Politiche per la Salute, Protezione Sociale, Politiche per la Casa
Dalle 15 alle 18 Avvio lavori dei Tavoli Tematici relativi alle seguenti aree:
- AREA MINORI referente per l’Ambito territoriale sociale di Rimini Barbara Raffaeli, referente per l’Azienda USL della Romagna- Ambito di Rimini Elisa Migani
- AREA IMMIGRAZIONE – POVERTÀ- PARI OPPORTUNITÀ – SALUTE MENTALE e DIPENDENZE PATOLOGICHE referenti per l’Ambito territoriale sociale di Rimini Francesca Barbieri – Patrizia Fiori – Marilena Gentile. Referenti dell’Azienda USL della Romagna – Ambito di Rimini Riccardo Sabatelli e Teo Vignoli, Interverrà un referente dell’Azienda USL della Romagna-Ambito di Rimini per l’Area pari opportunità
- AREA DISABILI referenti per l’Azienda USL della Romagna-Ambito di Rimini Monica Orlandi e Simona d’Andrea Matteo, referente per l’Ambito territoriale sociale di Rimini Stefano Sammarini
- AREA ANZIANI referente per l’Azienda USL della Romagna- Ambito di Rimini Chiara Ciacci , referente per l’Ambito territoriale sociale di Rimini Micaela Donnini
- AREA INCLUSIONE SOCIALE referente per l’Ambito territoriale sociale di Rimini Francesca Marmo
Martedì 14 maggio 2024 dalle 14 alle 17
Secondo incontro Tavoli Tematici per la presentazione delle idee e proposte progettuali da presentare per la programmazione 2024.
I progetti dovranno essere presentati all’indirizzo mail progettisociale@comune.rimini.it entro il 30/05/2024.
Per informazioni
progettisociale@comune.rimini.it – tel. 0541 704354
Allegati
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.
CHIEDI UNA CONSULENZA
Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv
ISCRIVITI ALLA BANDINEWS
Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv