vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Premio Donna dell’Anno 2021

Premio Donna dell’Anno 2021

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

L’associazione Innovation Future School, con il supporto di Civibank – Banca di Cividale S.p.A – Società Benefit promuove la quarta edizione del Premio Nazionale Donna. Sullo slancio dell’effetto Covid e delle complesse situazioni del contesto socio economico a partire da quello locale l’edizione 2021 intende dare visibilità e premiare esperienze e testimonianze che nel contesto nazionale si sono distinte per aver saputo rilanciare e progetti resilienti.

I partner di questa edizione sono la Consigliera Regionale di Parità del Veneto, la Consigliera di Parità per la provincia di Treviso, LEI – Center for Women’s Leadership dell’Università Ca’ Foscari Venezia, il Gruppo Donne Imprenditrici di Fipe (Federazione italiana dei Pubblici Esercizi), il MO.I.CA – Movimento Italiano Casalinghe, AIDDA – Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti D’Azienda e l’associazione Rete Al Femminile di Treviso. Il premio sarà consegnato nella cerimonia di premiazione in programma a fine gennaio 2022 nell’ambito della giornata dedicata al tema “Donne & Società: nuovi ruoli e nuovi spazi”.

Finalità del premio

Finalità del premio è quella di contribuire a dare visibilità agli sforzi e alla creatività di donne che per ragioni diverse non abbiano ricevuto ancora una particolare attenzione da parte dei media locali e nazionali; in questo modo si intende promuovere modelli di azione ed esperienze che stimolino e siano di ispirazione per altre donne ad essere sempre più protagoniste del nostro tempo.

Requisiti per la candidatura

I requisiti richiesti per partecipare al concorso sono:

  • ricaduta significativa sul contesto del territorio locale o a livello nazionale dell’iniziativa della candidata;
  • limitata attenzione all’iniziativa da parte dei media locali e nazionali.

Nel 2021 si intende dare spazio in particolare a candidature appartenenti ai seguenti ambiti della società: Ricerca, Sociale, Cultura ed Economia.

Candidature

Entro il 10 dicembre 2021 potranno essere inviate le candidature tramite:

Verranno prese in considerazione sia candidature inviate da terzi sia auto candidature.

Nel caso si scegliesse l’invio tramite la posta elettronica, sarà sufficiente inviare un’email con oggetto “Premio donna dell’anno 2021” contenente il nominativo che si intende candidare con un breve testo (max 200 battute) di motivazione della candidatura ed eventuali link web contenenti materiali utili alla valutazione della candidatura stessa.

Tempi

Tra le candidature pervenute entro il 10 dicembre 2021, il comitato scientifico composto dai rappresentanti dei partner sostenitori del premio selezionerà le 15 candidature ritenute più interessanti; dal 18 dicembre 2021 al 21 gennaio 2022 le 15 candidature finaliste saranno visibili sulla sezione del sito dedicata e sulla pagina Facebook per poter essere votate direttamente dal pubblico. Il nome della vincitrice sarà comunicato nel corso della cerimonia di premiazione di fine gennaio 2022 (data da confermare) nell’ambito della giornata dedicata al tema “Donne & Società: nuovi ruoli e nuovi spazi”. Si specifica che all’incontro della finale sarà riservato uno spazio di presentazione a tutte le 15 candidate finaliste.

Premi

Il premio Donna dell’Anno 2021 assegna alla prima classificata un Premio in denaro di 500,00 euro messo a disposizione da Civibank – Banca di Cividale S.p.A da destinare a sostegno della causa o iniziativa per la quale è stato riconosciuto il premio. A discrezione del Comitato Scientifico potranno essere assegnati riconoscimenti speciali alle finaliste ritenute particolarmente meritevoli. A tutte le 15 finaliste sarà comunque riservato uno spazio di visibilità permanente nel sito della manifestazione.

Per informazioni e chiarimenti: Cell. 338 321077 – segreteria@premiodonna.it

 

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content