vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Premio Edison Start

Premio Edison Start

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

Criteri per presentare la domanda
Per partecipare è necessario sottoporre un’idea che corrisponda a una delle seguenti categorie:

  1. energia – soluzioni e tecnologie innovative per risparmiare le risorse energetiche, consumare meglio e meno, garantire l’accesso all’energia a un numero crescente di persone in modo sostenibile, sia dal punto di vista ambientale che economico; 
  2. sviluppo sociale – progetti e iniziative capaci di attivare opportunità di sviluppo imprenditoriale, che sono economicamente sostenibili e che hanno un impatto sociale in termini di inclusione, partecipazione e cooperazione;
  3. smart communities – progetti per il miglioramento della qualità della vita domestica e della comunità cui si appartiene come, per esempio, la gestione dei rifiuti, la mobilità, l’architettura sostenibile e la domotica.

Chi può presentare la domanda
Start up innovative e Micro, Piccole Imprese regolarmente iscritte al Registro delle imprese con sede nel territorio italiano, team di persone fisiche (studenti e non), organizzazioni non profit che svolgono la propria attività da almeno 2 anni.

Come presentare la domanda
I candidati possono presentare il proprio progetto sulla piattaforma web www.edisonstart.it a partire dal 13 gennaio 2014 e seguire le diverse fasi del concorso, votando e commentando. Inoltre, Edison offrirà a tutti i 30 finalisti un’attività di tutoring, da parte dei propri esperti, per facilitare lo sviluppo concreto dei progetti e finanzierà la migliore iniziativa di ogni categoria con 100.000 euro, per un totale di 300.000 euro. I vincitori di ciascuna categoria verranno decretati il 15 ottobre 2014.

Allegati
Regolamento Edison Start
Allegato 1 – Scheda presentazione progetto
Allegato 2 – Relazione attività svolta
 

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content