vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Premio europeo Donne Innovatrici 2022

Premio europeo Donne Innovatrici 2022

Ente promotore

Commissione Europea – DG Ricerca e Innovazione

Scadenza

Alle 17 del 18 agosto 2022

Descrizione

A partire dall’8 marzo 2022 sarà possibile partecipare all’edizione 2022 del Premio europeo per Donne Innovatrici (EU Prize for Women Innovators), il concorso promosso dal Consiglio europeo dell’Innovazione che intende dare visibilità e riconoscimento alle donne più talentuose che hanno saputo coniugare l’eccellenza con l’attitudine al business, creando imprese innovative e portando innovazioni sul mercato. Il contest, finanziato dal programma Horizon Europe, intende premiare donne innovatrici che sono state capaci di generare il maggiore impatto sull’ecosistema dell’innovazione, trasformando idee in prodotti e/o servizi nuovi e avanzati a vantaggio e per il benessere dei cittadini europei.

Obiettivo

Premiare donne innovatrici che sono state capaci di generare il maggiore impatto sull’ecosistema dell’innovazione, trasformando idee in prodotti e/o servizi nuovi e avanzati a vantaggio e per il benessere dei cittadini europei.

Azioni finanziabili

Il concorso punta a premiare 6 vincitrici per 2 categorie di Premi:

  • 3 vincitrici del “Premio per donne innovatrici”
  • 3 vincitrici del “Premio per innovatrici emergenti”

Beneficiari

Donne (questo premio celebra le donne in tutta la loro diversità) stabilite in uno Stato membro dell’Ue o in un Paese associato a Horizon Europe che hanno fondato un’azienda innovativa registrata 2 anni prima dell’anno del contest.

Le candidate al premio dedicato alle “Innovatrici emergenti” devono inoltre avere età pari o inferiore ai 35 anni. Non c’è limite di età per fare domanda per la categoria “Donne Innovatrici”.

Entità del contributo

  • Premio per donne innovatrici, ciascuna delle quali riceverà una somma di 100mila euro
  • Premio per innovatrici emergenti, a cui verrà assegnata una somma pari a 50mila euro ciascuna

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Le candidature devono essere presentate elettronicamente tramite il Funding & Tenders Portal accessibile dalla pagina del bando. La documentazione completa per presentare candidature è reperibile nella pagina web del bando. Identificativo bando: HORIZON-EIC-2022-WomenInnovatorsPrize

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content