vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Premio “Impresa, lavoro, donna”

Premio “Impresa, lavoro, donna”

Ente promotore

Comune di Ravenna

Scadenza

10 ottobre 2022

Descrizione

Il premio “Impresa, lavoro, donna” bandito dall’Amministrazione comunale – assessorato alle Politiche e cultura di genere, intende sostenere e rendere visibili le imprese e il lavoro femminile, e continuare a operare sui margini di crescita e sviluppo dello stesso. Il Premio è rivolto a piccole e medie imprese (fino a 250 dipendenti), associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, enti del terzo settore, ordini professionali, libere professioniste, lavoratrici autonome, imprenditrici che hanno sede e operano nel territorio del comune di Ravenna.

L’evento rientra nell’ambito delle politiche di genere per il miglioramento della qualità della vita delle persone, per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e per la presenza paritaria delle donne nella vita economica.

L’edizione 2022 ripropone la valorizzazione delle storie delle imprenditrici femminili e delle libere professioniste. Come sono nate, cresciute e si sono consolidate nel tempo e le difficoltà che hanno incontrato, entrando a pieno titolo nel sistema economico del territorio. Contemporaneamente, intende mettere in evidenza anche le storie delle donne dipendenti, anche dirigenti, che si sono distinte nell’ambito aziendale per impegno e professionalità.
Il premio intende, altresì, riconoscere le buone prassi a favore delle pari opportunità destinate a migliorare la partecipazione femminile in ogni ambito lavorativo, favorendo condizioni di conciliazione vita e lavoro e promuovendo una cultura aziendale inclusiva e generativa di valore sociale.
I soggetti richiedenti, i requisiti di ammissibilità e l’articolazione dei premi, nonché i criteri di selezione della giuria e valutazione delle candidature, sono contenuti nei criteri di partecipazione al Premio “Impresa, Lavoro, Donna” Comune di Ravenna e i moduli per partecipare sono disponibili nel sito del Comune di Ravenna – www.comune.ra.it

Le buone pratiche selezionate dalla commissione saranno premiate con 3 premi da € 3.500,00
ciascuno di cui:
• Sezione prima: 1 premio di euro 3.500,00;
• Sezione seconda: 1 premio di euro 3.500,00;
• Sezione terza: 1 premio di euro 3.500,00.

Soggetti ammissibili

Il Premio è rivolto a piccole e medie imprese (fino a 250 dipendenti), associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, enti del terzo settore, ordini professionali, libere professioniste, lavoratrici autonome, imprenditrici che hanno sede e operano nel territorio del comune di Ravenna.

Come fare domanda

La domanda di partecipazione, avente ad oggetto, la dicitura: Domanda di partecipazione “Premio Impresa, Lavoro, Donna” Comune di Ravenna, dovrà pervenire entro il 10 ottobre 2022 via PEC al seguente indirizzo: comune.ravenna@legalmail.it

Per informazioni

Comune di Ravenna: Tel. 0544 482111

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content