vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Premio Marco Biagi

Premio Marco Biagi

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

Arrivato alla decima edizione, torna anche quest’anno il ‘Premio Marco Biagi – Il Resto del Carlino per la solidarietà sociale’. Il riconoscimento, istituito nel 2007 per ricordare il giuslavorista ucciso dalle nuove Brigate Rosse il 19 marzo del 2002, ha lo scopo di valorizzare le associazioni senza fine di lucro che si sono distinte nell’assistenza (sociale e sanitaria) e nella formazione di persone e categorie svantaggiate. È rivolto alle associazioni che operano nei territori di Bologna, Cesena, Ferrara, Forlì, Imola, Modena, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini.

Le Associazioni interessate possono proporre la propria candidatura entro e non oltre il 21 febbraio 2016. Si accettano come candidature anche le segnalazioni di lettori che fossero a conoscenza di Associazioni che svolgono attività meritorie attinenti con le motivazioni e finalità del Premio.

Tutte le informazioni e i moduli necessari per partecipare si trovano sul sito: www.premiomarcobiagi.it . In alternativa, è anche possibile contattare direttamente la segreteria organizzativa allo 051/6006066. Costituirà titolo di merito l’utilizzo di risorse destinate a ‘borse lavoro’.

I premi e i riconoscimenti dell’edizione 2016 del Premio verranno comunicati e assegnati il 18 marzo 2016 nel corso di una cerimonia pubblica nell’Aula Marco Biagi de il Resto del Carlino (in via E. Mattei 106, a Bologna). Gli aspetti organizzativi della cerimonia conclusiva verranno comunicati successivamente.

L’edizione 2016 del Premio ha una dotazione iniziale di 8.909,82 euro frutto dei contributi volontari di singoli, enti, associazioni e aziende, al termine della raccolta del Premio 2015 dopo avere erogato nel corso delle otto edizioni precedenti 443.687 euro in premi e riconoscimenti e con i frutti dell’investimento del residuo. Le sottoscrizioni per l’edizione 2016 sono aperte, come in passato, a singoli, enti, associazioni e aziende e la determinazione del numero e dell’ammontare dei premi e dei riconoscimenti sarà effettuata dalla Giuria sulla base delle somme pervenute entro il 21 febbraio 2016. Per le sottoscrizioni sono attivi i seguenti conti correnti bancari: Cassa di Risparmio di Bologna (IBAN: IT32 A 06385 02427 100000060241) e Cassa di Risparmio di Ravenna (IBAN: IT73 K 06270 02405 CC0050103292).

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content