vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Premio “Vincenzo Mascia”

Premio “Vincenzo Mascia”

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

Il premio voluto dai famigliari di Vincenzo Mascia, Combattente per la Libertà d’Italia, dirigente scolastico ed ex presidente Anpu dal 1981 al 1997 e organizzato dalla sezione riminese dell’Anpi si avvia al termine per la presentazione degli elaborati.

I partecipanti, chiamati a produrre un elaborato (testuale, musicale, pittorico, artistico o fotografico ) sul tema: “La Resistenza, attualità della lotta di liberazione nella società e sul territorio”, potranno presentare i propri lavori entro il 7 giugno 2017.

Il bando, rivolto a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori del Comune di Rimini, è scaricabile dal sito internet http://anpirimini.wixsite.com/anpirimini.

Gli elaborati saranno valutati da una commissione composta da cinque membri in rappresentanza della famiglia Mascia, dell’Anpi, dell’Istituto Storico e dei docenti dell’attività educazione alla memoria.

Per ciascuna delle due categorie il premio messo a disposizione grazie alla famiglia Mascia è di € 500,00.

Nel caso di premiazione di un lavoro di classe, il premio potrà essere utilizzato per l’acquisto di materiale didattico. La premiazione è prevista per il 16 agosto, in occasione delle celebrazioni a memoria dei Tre Martiri.

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content