Il premio voluto dai famigliari di Vincenzo Mascia, Combattente per la Libertà d’Italia, dirigente scolastico ed ex presidente Anpu dal 1981 al 1997 e organizzato dalla sezione riminese dell’Anpi si avvia al termine per la presentazione degli elaborati.
I partecipanti, chiamati a produrre un elaborato (testuale, musicale, pittorico, artistico o fotografico ) sul tema: “La Resistenza, attualità della lotta di liberazione nella società e sul territorio”, potranno presentare i propri lavori entro il 7 giugno 2017.
Il bando, rivolto a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori del Comune di Rimini, è scaricabile dal sito internet http://anpirimini.wixsite.com/anpirimini.
Gli elaborati saranno valutati da una commissione composta da cinque membri in rappresentanza della famiglia Mascia, dell’Anpi, dell’Istituto Storico e dei docenti dell’attività educazione alla memoria.
Per ciascuna delle due categorie il premio messo a disposizione grazie alla famiglia Mascia è di € 500,00.
Nel caso di premiazione di un lavoro di classe, il premio potrà essere utilizzato per l’acquisto di materiale didattico. La premiazione è prevista per il 16 agosto, in occasione delle celebrazioni a memoria dei Tre Martiri.