vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Progetti di partecipazione

Progetti di partecipazione

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

Con questo provvedimento, che segue l’approvazione da parte dell’Assemblea legislativa del Programma di iniziative per la partecipazione della Giunta regionale, avvenuta il 7 luglio, viene rinnovata la possibilità per gli enti locali, le associazioni e i cittadini di presentare progetti di partecipazione volti a promuovere una maggiore inclusione nei processi decisionali di competenza delle istituzioni elettive.

Il bando resterà aperto fino alle ore 14 del 30 settembre 2015 e la domanda di partecipazione dovrà obbligatoriamente essere presentata mediante la compilazione del modello allegato al bando stesso (Allegato A) e inoltrata utilizzando esclusivamente la Posta elettronica certificata (PEC).

Come previsto dalle recenti disposizioni relative all’armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni e degli enti locali e in particolare alle nuove norme che regolano il ciclo della spesa, ogni progetto dovrà essere corredato da un cronoprogramma delle attività e relativi costi (vedi lettera T dello Schema per la redazione del progetto partecipativo di cui all’Allegato A al Bando approvato con delibera n. 913/2015 della Giunta regionale).

La graduatoria delle domande che avranno ottenuto il finanziamento verrà approvata entro ottobre 2015 e i processi partecipativi dovranno avere inizio entro l’1 dicembre 2015.

Si segnalano inoltre alcune novità rispetto ai bandi degli anni passati, in particolare:

– Al punto 2, terzo comma, lettera a), b) e c) del Bando vengono individuate le priorità tematiche;
– Al punto 7 del Bando, sui contenuti e le caratteristiche dei progetti ammissibili, si segnalano le novità contenute alle lettere o) p) q) r) sulle istanze/petizioni, su altra documentazione cartacea o attraverso il Web e sull’accordo formale.

Ulteriori informazioni possono essere chieste al Servizio Innovazione e Semplificazione amministrativa, Servizioinnov@regione.emilia-romagna.it o all’Ufficio di supporto al Tecnico di garanzia tecnicodigaranzia@regione.emilia-romagna.it 

Il bando e gli allegati sono scaricabili cliccando qui

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content