vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Progetto Piedibus

Progetto Piedibus

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

Il Comune di Rimini ha indetto un’istruttoria pubblica al fine di co-progettare con i soggetti del Terzo settore le azioni e gli interventi finalizzati all’attuazione del progettoPiedibus” presso i plessi dei circoli didattici di Rimini per gli anni scolastici 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024, finalizzato a sostenere lo sviluppo psico – fisico del bambino e a rendere la città più vivibile, meno inquinata e pericolosa.

La progettazione deve essere finalizzata alla realizzazione delle seguenti azioni:

  • promuovere il progetto presso le scuole primarie e le famiglie dei bambini che frequentano le scuole al fine di ampliare i beneficiari del progetto;
  • attivazione di percorsi casa – scuola denominati “Piedibus”;
  • promuovere il coinvolgimento delle famiglie e di volontari per vigilare e accompagnare i bambini durante il percorso casa – scuola.

Il Comune, nella scelta della soluzione progettuale più rispondente ai propri scopi e obiettivi si atterrà ai seguenti criteri di scelta:

  • Qualità della soluzione progettuale presentata in termini di adeguatezza al perseguimento degli obiettivi sopra specificati;
  • Impegno organizzativo del co-proponente, da intendersi come risorse umane (qualificate e non), finanziarie e strumentali devolute al progetto.

La procedura di istruttoria pubblica per la co-progettazione si svilupperà nel corso di due incontri che si terranno in modalità video conferenza il 6 e il 13 settembre 2021 alle 10.

Nel corso del primo incontro dell’istruttoria saranno resi noti il contesto in cui il progetto si inserisce, le modalità di concorso dell’Amministrazione e l’impegno organizzativo richiesto al proponente.

Nel corso del secondo incontro si procederà ad esaminare le soluzioni progettuali presentate dai soggetti del terzo settore.

Allegati:

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content