vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Protezione internazionale

Protezione internazionale

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

Il dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del Ministero degli Interni ha lanciato il bando sull’inclusione economica e sociale di cittadini di Paesi terzi. L’obiettivo del bando è promuovere percorsi di inclusione attraverso azioni di rilevazione e scambi di buone pratiche nazionali ed europee. Scadenza il 21 marzo 2018. 

I progetti devono prevedere attività:

  • di inclusione socio-economica
  • di inclusione finanziaria
  • di percorsi di integrazione, di autonomia individuale, e di rafforzamento del sistema territoriale
  • di scambio e confronto tra attori istituzionali italiani e esteri su modelli
  • di servizi a favore dei migranti

La domanda di ammissione si presenta compilando correttamente la modulistica presente sul portale Fami (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione). Anche associazioni e onlus possono presentare proposte progettuali. 

Per informazione contattare: dlci.selezionefami@interno.it entro e non oltre 5 giorni dalla data di scadenza per la presentazione delle proposte progettuali

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content