Rimini: Home visiting
Ente promotore
Descrizione
La progettazione deve essere finalizzata alla realizzazione delle seguenti azioni:
- Lavorare in stretta collaborazione con l’equipe territoriale sociosanitaria
- Attivare percorsi strutturati all’interno della famiglia a partire dai luoghi di nascita e crescita di un bambino, mediante interventi educativi finalizzati a supportare i genitori nella cura materiale ed emotiva del figlio appena nato, costruendo con loro una relazione di fiducia e non giudicante, e favorendo l’accesso alla rete dei servizi territoriali
- Attivazione del contesto territoriale di riferimento al fine di connettere più dispositivi presenti e costruire relazioni significative che costituiscano un sostegno alla neogenitorialità.
Il Comune, nella scelta della soluzione progettuale più rispondente ai propri scopi e obiettivi si atterrà ai seguenti criteri di scelta:
- Qualità (in termini di adeguatezza della proposta al perseguimento delle finalità indicate nel progetto), sostenibilità della proposta progettuale ed elementi innovativi del progetto;
- Impegno organizzativo del co-proponente, da intendersi come risorse umane (qualificate e non), finanziarie e strumentali devolute dal proponente al progetto, che rappresentino una porzione significativa dei costi del progetto e non coperte da contributo pubblico.
Soggetti ammissibili
Enti del terzo settore
Come fare domanda
La procedura di istruttoria pubblica per la co-progettazione si svilupperà nel corso di due incontri che si terranno in modalità video conferenza nelle seguenti date:
22 ottobre 2024 alle 9,30 LINK
29 ottobre 2024 alle 9,30 LINK
Nel corso del primo incontro dell’istruttoria saranno resi noti il contesto in cui il progetto si inserisce, le modalità di concorso dell’Amministrazione e l’impegno organizzativo richiesto al proponente.
Nel corso del secondo incontro si procederà ad esaminare le soluzioni progettuali presentate dai soggetti del terzo settore.
Per informazioni
Allegati
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.
CHIEDI UNA CONSULENZA
Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv
ISCRIVITI ALLA BANDINEWS
Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv