vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Romagna Faentina: Gestori centri estivi

Romagna Faentina: Gestori centri estivi

Scadenza

Scadenza presentazione domande il 7 maggio 2024

 

Descrizione

Con Determinazione dirigenziale della Giunta dell’Unione della Romagna Faentina (n. 41 del 11.04.2024) è stato approvato l’avviso pubblico per l’individuazione dei soggetti Gestori di Centri Estivi che intendono aderire al “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro” promosso dalla Regione Emilia-Romagna rivolto alle famiglie per la frequenza dei Centri Estivi – Anno 2024.

La Regione Emilia-Romagna:

a) prevede che possano essere destinatarie del contributo le famiglie, in possesso di specifici requisiti, i cui figli frequenteranno i centri estivi compresi negli elenchi approvati dai Comuni/Unioni di Comuni sull’intero territorio regionale;

b) prevede che l’elenco approvato a livello distrettuale dall’Unione della Romagna Faentina, il cui fine è quello di ampliare e qualificare l’offerta dei centri estivi e di facilitarne l’accesso da parte delle famiglie, sia costituito da: – i servizi a gestione diretta degli Enti Locali; – i servizi privati convenzionati, in appalto o individuati con precedente avviso pubblico, che rispettino i criteri minimi previsti dalla delibera e che abbiano comunicato la disponibilità a concorrere all’attuazione del Progetto; – i servizi privati validati in esito alla presente procedura;

c) ha disposto di suddividere le risorse, sulla base della popolazione in età 3-13 anni residente al 01/01/2023, fra i 38 ambiti distrettuali responsabili della programmazione delle risorse finanziarie assegnate.

Soggetti ammissibili

Soggetti gestori di Centri Estivi con sede operativa di svolgimento del servizio nel territorio dei Comuni dell’Unione Romagna Faentina.

 

Come fare domanda

I Gestori che intendono aderire al progetto dal 15 aprile 2024 al 7 maggio 2024 dovranno trasmettere la comunicazione di adesione ESCLUSIVAMENTE ONLINE tramite il portale “eCivis” del Comune di Faenza (in qualità di Ente Capofila) raggiungibile all’indirizzo https://faenza.ecivis.it/ (seguendo il percorso Accedi all’area personale – Entra/Accedi – Moduli online (Apri il menù) – Compila – Adesione progetto conciliazione vita-lavoro – CRE 2024 per gestori), accedendo con SPID, CIE o CNS del legale rappresentante ed allegando il documento di identità.

Le domande trasmesse tramite altre modalità non saranno tenute in considerazione.

Ricordiamo, inoltre, che prima dell’inizio dell’attività del Centro Estivo è necessario trasmettere la SCIA per l’attività del centro estivo e per l’eventuale somministrazione dei pasti (se ne allega un fac-simile in modo da poter visualizzare le informazioni richieste).

La SCIA dovrà essere trasmessa tramite la piattaforma regionale Accesso Unitario, raggiungibile dal link Accesso Unitario (lepida.it), alla quale occorre accedere tramite SPID del titolare/rappresentante legale o delegato (es. commercialista).

È possibile trovare il modulo da compilare seguendo il percorso: Comune destinatario – SUAP-Modulistica Attività Produttive – Agricoltura Commercio Demanio Turismo e Altre Attività Produttive – Servizi educativi e ricreativi per infanzia e minori – Centri estivi.
Per terminare l’invio della pratica occorre scaricare e firmare digitalmente il modulo.

Non è più consentito, per nessun motivo, l’invio del modulo tramite PC  (si veda comunicazione della Regione Emilia-Romagna del 9 marzo 2023 sul portale Accesso Unitario).

Occorre inviare adesione al Progetto conciliazione e SCIA per ciascun Centro estivo organizzato.

Per informazioni

Per tutte le informazioni consultare la pagina del Bando Gestori 2024.

 

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content