vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Romagna Solidale

Romagna Solidale

Scadenza

31 gennaio di ogni anno

Descrizione

La Fondazione Romagna Solidale desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in settori quali la tutela della salute, le disabilità, l’assistenza agli anziani, la formazione dei giovani.

Si è anche deciso di sostenere associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale. Gli interventi della fondazione vogliono favorire la crescita delle associazioni non profit, sia in termini di efficienza che di efficacia, per arrivare all’autosostenibilità del loro lavoro.

Le organizzazioni richiedenti devono avere sede legale nel territorio di intervento della Fondazione: Cesena, Forlì, Ravenna, area Rubicone e Alto Savio.

Aree di intervento:

  • sostegno ai disabili
  • sostegno agli anziani
  • sostegno a giovani e famiglie
  • salute
  • progetti internazionali

Soggetti ammissibili

Le organizzazioni richiedenti devono avere sede legale ed operativa nel territorio di intervento della Fondazione: Cesena, Forlì, Ravenna, area Rubicone e alto Savio.

Come fare domanda

I progetti dovranno essere inviati alla Fondazione dal 1 al 31 gennaio di ogni anno, attraverso il modulo predisposto, compilato in tutte le sue parti e con tutta la documentazione richiesta:

  • copia di Atto costitutivo e Statuto vigente (se già inviati e non successivamente modificati, indicare la data di trasmissione del documento), oppure di altra documentazione idonea a comprovare l’assenza della natura di impresa e dello scopo di lucro in capo al soggetto richiedente quale, ad esempio, attestati ed iscrizioni ad Albi e Registri, norme di legge, altri atti e documenti aventi carattere costitutivo
  • copia dell’ultimo bilancio consuntivo approvato dell’Ente richiedente
  • documentazione ritenuta utile ad illustrare ulteriormente l’attività/progetto/iniziativa per la quale si richiede il contributo nonché la meritevolezza e fattibilità dello stesso quale, ad esempio, relazioni, progetti tecnici, preventivi di spesa, pareri, studi, foto.

Il modulo e la documentazione potranno essere consegnati a mano o inviati a mezzo posta a:

Fondazione Romagna Solidale Onlus
Fondazione fra imprese di Romagna per la Solidarietà sociale
Sobborgo Comandini 106
47521 Cesena (FC)
I soggetti richiedenti riceveranno risposta (positiva o negativa) a mezzo posta elettronica certificata (PEC)

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content