vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Santarcangelo: consulta dello sport

Santarcangelo: consulta dello sport

Ente promotore

Comune di Santarcangelo (Rn)

Scadenza

Scadenza aperta

Descrizione

Le organizzazioni sportive e, più in generale, di tutti i soggetti che sostengono e promuovono lo sport nella sua funzione sociale e come espressione del diritto di cittadinanza possono iscriversi alla Consulta dello Sport direttamente online.

Costituitasi il 21 gennaio 2015, la Consulta dello Sport vuol essere l’espressione delle esigenze e degli interessi delle organizzazioni sportive e, più in generale, di tutti i soggetti che sostengono e promuovono lo sport nella sua funzione sociale e come espressione del diritto di cittadinanza. Tra le diverse finalità della Consulta, quella di favorire la promozione di attività e manifestazioni che attraverso lo sport promuovano la cooperazione tra giovani di diverse età e nazioni differenti, con particolare attenzione ai ragazzi diversamente abili, alla terza età e alle fasce più deboli della popolazione. Sport come veicolo di integrazione sociale, dunque, ma anche come strumento di tutela della salute: alla Consulta è richiesto infatti di promuovere eventi finalizzati a combattere l’uso di sostanze dopanti e anabolizzanti, accompagnati da una capillare ed approfondita informazione.

Soggetti ammissibili

  • Organizzazioni sportive
  • Soggetti che sostengono e promuovono lo sport nella sua funzione sociale

Come fare domanda

Per entrare a fare parte della Consulta dello Sport è possibile compilare la richiesta in modalità online. È possibile accedere con credenziali Spid, Cie o CNS (smartcard/smartkey – firma digitale).

 

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content