vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Spazi associazioni Riccione

Spazi associazioni Riccione

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

È uscito il bando pubblico per l’assegnazione delle sedi dei due centri di quartiere Fontanelle e San Lorenzo. Il bando è rivolto ad associazioni di volontariato, di promozione sociale e associazioni non lucrative che operino in ambito socio-assistenziale, con sede legale o che svolgano attività nel comune di Riccione. Si tratta di 16 locali che verranno concessi a titolo gratuito per un massimo di 2 anni agli assegnatari che dovranno contribuire alla spese di fornitura di acqua, luce, gas ed energia elettrica. Nel  caso di assegnazione dello stesso spazio a più associazioni, in base ad un principio di rotazione introdotto dalla Giunta e quindi di una migliore fruibilità dei locali, la quota a carico di ogni singola associazione verrà calcolata e suddivisa tra le stesse.

Il bando ha scadenza il 31 maggio ore 13.00.

Verrà dato un punteggio maggiore alle associazioni che svolgono:

  • attività a sostegno e integrazione di soggetti svantaggiati dal punto di vista delle condizioni fisiche, psichiche, sociali, economiche e familiari;
  • attività a favore delle nuove generazioni rispetto alle esigenze di aggregazione, crescita culturale, artistica e professionale
  • attività di promozione dell’ambiente, sostenibilità e salvaguardia del territorio

A seguire, verranno considerati il grado di utilità sociale svolta dall’associazione, in via prioritaria nel contrasto alla povertà, sostegno alla genitorialità, sviluppo della cittadinanza attiva, grado di innovazione sociale e promozione di buone pratiche in tema ambientale e stili di vita sani.

Come presentare la domanda

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il termine perentorio delle ore 13.00 di martedì 31 maggio 2016 tramite:

  • spedizione con Servizio Postale tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Comune di Riccione – Settore Servizi alla Persona, via V. Emanuele II, 2 – 47838 Riccione (RN);
  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Riccione Via V. Emanuele II, 2 – 47838 Riccione

Sulla busta dovrà essere indicato il nominativo del richiedente e la dicitura “CONTIENE RICHIESTA PER L’ASSEGNAZIONE IN COMODATO DEI LOCALI DEI CENTRI DI QUARTIERE”.

Le richieste pervenute oltre il predetto termine perentorio di scadenza non saranno prese in considerazione
a nulla valendo la data di spedizione risultante dal timbro postale.

Bando per l’assegnazione di spazi nel comune di Riccione (scaricabile)

Modello di domanda (scaricabile)

Per informazioni: politichegiovanili@comune.riccione.rn.it – tel. 0541 428918 – sito Comune di Riccione

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content