Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Tomorrow People

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

Un concorso di idee che intende dare evidenza ai processi di trasformazione sociale in corso soprattutto attraverso lo sguardo inedito e le aspirazioni delle giovani generazioni.

Si chiama Tomorrow People, è organizzato e promosso dall’Associazione Ics – Innovazione Cultura Società̀, unitamente a Art-Er Attrattività̀ Ricerca Territorio e Regione Emilia-Romagna. Una iniziativa del Piano Regionale Multiazione Casp-Er II, del quale la Regione è capofila, finanziato dal Fondo asilo, migrazione e integrazione (Fami) 2014-2020.

Il concorso è rivolto a professionisti e artisti di qualsiasi nazionalità, di età̀ compresa tra i 18 e i 35 anni, nati in Emilia-Romagna e/o che risiedono e/o domiciliano, anche per ragioni di lavoro e/o studio, in regione.

È richiesta comprovata esperienza in uno di questi ambiti:

  • fotografia
  • fumetto/illustrazione/graphic novel
  • audiovisivo/video/cinema

L’obiettivo è raccogliere idee inedite per realizzare produzioni artistiche sui temi della diversità culturale e sul fenomeno migratorio nel susseguirsi delle generazioni.

Una giuria composta da esperti nelle tre discipline (fotografia, video e illustrazione) e da rappresentanti dei promotori selezionerà le tre migliori idee che riceveranno un premio di 2.000 euro ciascuna e un supporto alla produzione. La realizzazione dei progetti verrà completata entro il 18 dicembre 2020, giornata internazionale del migrante, quando i risultati del concorso verranno resi pubblici.

L’iscrizione è gratuita e le domande dovranno pervenire entro venerdì 31 luglio 2020 alle 14 via mail all’indirizzo: spaziogerra@comune.re.it.

Documenti:

 

 

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv