vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Tomorrow People

Tomorrow People

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

Un concorso di idee che intende dare evidenza ai processi di trasformazione sociale in corso soprattutto attraverso lo sguardo inedito e le aspirazioni delle giovani generazioni.

Si chiama Tomorrow People, è organizzato e promosso dall’Associazione Ics – Innovazione Cultura Società̀, unitamente a Art-Er Attrattività̀ Ricerca Territorio e Regione Emilia-Romagna. Una iniziativa del Piano Regionale Multiazione Casp-Er II, del quale la Regione è capofila, finanziato dal Fondo asilo, migrazione e integrazione (Fami) 2014-2020.

Il concorso è rivolto a professionisti e artisti di qualsiasi nazionalità, di età̀ compresa tra i 18 e i 35 anni, nati in Emilia-Romagna e/o che risiedono e/o domiciliano, anche per ragioni di lavoro e/o studio, in regione.

È richiesta comprovata esperienza in uno di questi ambiti:

  • fotografia
  • fumetto/illustrazione/graphic novel
  • audiovisivo/video/cinema

L’obiettivo è raccogliere idee inedite per realizzare produzioni artistiche sui temi della diversità culturale e sul fenomeno migratorio nel susseguirsi delle generazioni.

Una giuria composta da esperti nelle tre discipline (fotografia, video e illustrazione) e da rappresentanti dei promotori selezionerà le tre migliori idee che riceveranno un premio di 2.000 euro ciascuna e un supporto alla produzione. La realizzazione dei progetti verrà completata entro il 18 dicembre 2020, giornata internazionale del migrante, quando i risultati del concorso verranno resi pubblici.

L’iscrizione è gratuita e le domande dovranno pervenire entro venerdì 31 luglio 2020 alle 14 via mail all’indirizzo: spaziogerra@comune.re.it.

Documenti:

 

 

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content