Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

“Trasporto per dializzati”

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

Il Comitato di Distretto del Comune di Rimini in data 9 ottobre 2020 ha approvato il progetto denominato “Servizio di trasporto socio – assistenziale per dializzati” della durata pari a 24 mesi, a decorrere dalla data di assegnazione dello stesso. Le attività progettuali potranno proseguire per ulteriori 24 mesi, subordinandone la prosecuzione ed il relativo contributo all’approvazione e riammissione al finanziamento nel P.A.A. 2022.

Il progetto, rivolto a utenti anziani e adulti disabili fisici, mentali e sensoriali, è stato inserito nella nuova programmazione annuale per l’anno 2020, destinando per la sua realizzazione un contributo complessivo di € 160.000,00, di cui:

  • 10.000 euro a valere sulle risorse del FRNA 2020 e 70.000 euro a valere sulle risorse del Fondo sanitario regionale 2020
  • 10.000 euro a valere sulle risorse del FRNA 2021 e 70.000 euro a valere sulle risorse del Fondo sanitario regionale 2021

Con determinazione dirigenziale n. 2097 del 13/10/2020, l’Amministrazione ha indetto una istruttoria pubblica per la progettazione comune ex art. 43 L.R. n. 2/03, al fine di co-progettare con i soggetti del terzo settore le azioni e gli interventi finalizzati all’attuazione del progetto.

Il progetto prevede la realizzazione di uno specifico trasporto appositamente organizzato per disabili e anziani del Distretto di Rimini che devono effettuare interventi di dialisi.

Si tratta di persone che non hanno possibilità di utilizzare gli ordinari mezzi di trasporto pubblico o privato per specifiche e soggettive difficoltà (diverse da quelle sanitarie che giustificano il trasporto medicalizzato). Il progetto dovrà prevedere l’utilizzo di appositi mezzi attrezzati.

Il Comune, nella scelta della soluzione progettuale più rispondente ai propri scopi e obiettivi si atterrà ai seguenti criteri di scelta:

  • Qualità della soluzione progettuale presentata in termini di adeguatezza al perseguimento degli obiettivi sopra specificati
  • Impegno organizzativo del co-proponente, da intendersi come risorse umane, finanziarie e strumentali devolute al progetto

La procedura di istruttoria pubblica per la co-progettazione si svilupperà nel corso di due incontri che si terranno in modalità video conferenza mediante l’utilizzo della piattaforma “Lifesize” in data 22/10/2020 alle ore 10 e in data 27/10/2020 alle ore 10. Si procederà a pubblicare i codici di accesso per partecipare alle riunioni di che trattasi.

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv