Il Comune di Rimini ha avviato un’istruttoria pubblica per il progetto denominato “Servizio di trasporto socio-assistenziale per dializzati” per azioni di co-progettazione che coinvolgano enti del terzo settore (Avviso 2019_24).
l progetto è rivolto a utenti anziani e adulti disabili fisici, mentali e sensoriali e prevede la realizzazione di uno specifico trasporto appositamente organizzato per disabili e anziani che devono effettuare interventi di dialisi. Si tratta di persone che non hanno possibilità di utilizzare gli ordinari mezzi di trasporto pubblico o privato per specifiche e soggettive difficoltà (diverse da quelle sanitarie che giustificano il trasporto medicalizzato). Il progetto dovrà prevedere l’utilizzo di appositi mezzi attrezzati.
La procedura di istruttoria pubblica per la co-progettazione si svilupperà nel corso di due incontri, nella sede del Comune di Rimini – Dipartimento servizi di comunità, via Ducale 7/9:
- lunedì 03 giugno 2019, alle 10
- ATTENZIONE il secondo incontro è stato posticipato a giovedì 13 giugno 2019, sempre alle 10, ecco l’avviso del Comune di variazione data
Particolare foto di © Liviana Lanzoni © Progetto FIAF-CSVnet “Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano”