Quest’anno di befane a Gemmano ne arriveranno ben due. Quella della Proloco che premierà i bambini buoni con dolcetti e giocattoli e la BefArca di Arcabaleno Onlus che regalerà libri ed opuscoli sugli animali e del buon pet-food per gatti, a quanti a casa loro posseggono questi straordinari amici.
Dalle 15,30 del pomeriggio del 6 Gennaio 2017 la Sala Pillitteri (in piazza Roma a Gemmano) si animerà con la presenza di tanti bambini che, accompagnati dai loro genitori, avranno la possibilità di giocare assieme alle animatrici volontarie della Proloco.
Oltre ai regali ci saranno tante sorprese: non mancherà il buffet per una buona merenda e ci sarà anche l’angolo del trucco-parrucco dove, chi vorrà, potrà farsi dipingere sul musetto i baffi come i nostri amici gattini.
L’impegno costante di Arcabaleno è infatti quello non solo di soddisfare i bisogni materiali degli amici a quattro zampe, ma anche creare cultura sensibilizzando i più giovani a queste tematiche, in modo da poter conoscere meglio il mondo degli animali prevenendo fenomeni come il randagismo e l’abbandono e formando le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente e alla solidarietà.
L’ingresso al pomeriggio di festa è libero per tutti.