vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Bike for donation

Bike for donation

5 Ago 2021

Giovedì 26 agosto Rimini Loves Bike, Not Film FestVen èulta Santarcangelo e TeamBòta, in collaborazione con Admo Rimini “Roberto Fontemaggi” – Emilia-Romagna e con il patrocinio del Comune di Santarcangelo organizzano la prima edizione di “Bike For Donation”, una “biciclettata per donare” e sostenere Admo nelle sue attività.

Programma

  • Partenza prevista alle 18 dalla stazione di Santarcangelo di Romagna per poi proseguire alla volta di Santa Giustina sulla nuova pista ciclabile e ricondursi sulla pista del Marecchia, per terminare la pedalata solidale in direzione del centro di Santarcangelo arrivando allo Sferisterio verso le 19.
  • È possibile partecipare con qualsiasi tipo di bicicletta, il tratto sarà al massimo di 15 km e non ci saranno salite.
  • Al ritorno in città, insieme al Nòt Film Fest, aperitivo presso lo Sferisterio di Santarcangelo al costo di 10 €.
    Si ricorda che per l’aperitivo è richiesto il Green Pass con una dose o un tampone negativo nelle 48h precedenti.

All’evento presenzierà Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo) insieme a tutte le associazioni organizzatrici. Durante la serata è possibile iscriversi al registro dei donatori di midollo osseo presso lo stand dedicato.

Per partecipare all’evento è necessario compilare il seguente form.

Chi può donare

Solo 1 persona su 100.000 è compatibile per chi è in attesa di trapianto di midollo osseo: quella persona potresti essere tu.
Durante l’evento sarà possibile iscriversi al registro donatori. Possono iscriversi al registro per la donazione del midollo osseo tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Si può essere chiamati a svolgere il compito di donatori fino all’età di 55 anni, sempre che ci si sia iscritti al registro in età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Il limite dei 55 anni, introdotto a tutela del donatore e del paziente, non vale per i donatori familiari, che possono donare anche se hanno un’età superiore.

Archivi

Categorie

Skip to content