Diciannovesima edizione di Bimbimbici: una giornata speciale dedicata a bambini e adulti.
Un’allegra pedalata in sicurezza tra i parchi e le vie della città per incentivare la mobilità sostenibile e l’uso della bicicletta. Per questo non verranno utilizzati durante la giornata mezzi a motore, ma anche il trasporto dei materiali avverà tramite Cargo-bike per lanciare un messaggio alla città in favore dell’ambiente e incentivare l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’automobile.
Ci si ritrova domenica 13 maggio alle 9 in piazza Tre Martiri: verranno raccolte le iscrizioni dei bambini, che devono essere accompagnati da una persona maggiorenne. Tutti riceveranno un gadget. In attesa della partenza i ragazzi potranno cimentarsi in un percorso di Educazione stradale organizzato dal Pedale riminese. Per i più piccoli possibilità di provare mini biciclette senza pedali. Chi ha qualche difficoltà motoria potrà giocare con le Cargo-bike di Manolo.
Alle 10 partenza del percorso breve (2 km) e lungo (8 km) con l’assistenza dei Vigili urbani e dei volontari dell’associazione Pedalando e Camminando Fiab Rimini. Si consiglia l’uso del casco. Tra le 11 e le 12 rientro in piazza Tre Martiri per la merenda insieme. Le tre scuole con il maggior numero di iscritti riceveranno un buono per materiale didattico offerto dall’amministrazione comunale.
La partecipazione alla giornata è gratuita.