vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio notizie 5 Bisogno di un computer?

Bisogno di un computer?

26 Mar 2024

Festa di compleanno per We make. Si festeggerà a maggio (presto la data definitiva), per soffiare sulle dieci candeline del progetto, che coinvolge dal 2014 gli studenti del Valturio nella rigenerazione di computer da donare alle associazioni riminesi.

L’iniziativa, promossa dall’istituto scolastico in collaborazione con VolontaRomagna – Rimini, parte da un’idea semplice, ma dal risvolto senza dubbio efficace, come dimostrano questi dieci anni di attività: gli studenti recuperano una decina di computer per rigenerarli e donarli agli enti nel riminese che ne hanno necessità nello svolgere la propria attività.

Il ciclo di vita di uno strumento tecnologico a volte è breve, nel giro di pochi anni diventa obsoleto e si trasforma, ormai, velocemente in rifiuto. Gli studenti del Valturio di Rimini, però, hanno trovato una nuova via: primo step recuperare i computer, poi sistemarli installando il sistema operativo Windows, per concludere donandoli a chi ne farà richiesta. Un messaggio di solidarietà e rispetto per l’ambiente, oltre ad essere un’occasione per i ragazzi di entrare in contatto con il nostro volontariato.

Come aggiudicarsi gratuitamente il Pc

Per aggiudicarsi il computer è necessario inviare richiesta a VolontaRomagna – Riminicompilando il modulo online “We Make: personal computer”. Per accedere al modulo è necessario registrarsi come ente su MyCsv (se l’associazione non lo ha ancora fatto). La scadenza è il 30 aprile 2024.

Per informazioni sul progetto scrivere a scuola@volontaromagna.it

Per l’assegnazione dei computer verrà stilata una graduatoria in base all’orario e alla data di invio della richiesta; le associazioni di volontariato avranno la priorità. La data di consegna dei computer sarà comunicata ai partecipanti.

Archivi

Categorie

Skip to content