vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Borgosolidale 2023

Borgosolidale 2023

23 Nov 2023

Già si respira l’atmosfera di Natale in città. A San Giuliano a Rimini apre le feste Borgosolidale, il mercatino delle associazioni di volontariato del territorio, in programma venerdì 8 dicembre 2023 dalle 15 alle 19, presso il ponte di Tiberio.

Una trentina di associazioni si presenteranno alla cittadinanza, per far conoscere le tante attività promosse durante l’anno. Una proposta per scaldarsi tra solidarietà, arte, spettacoli, stuzzichini e cordialità. I volontari saranno disponibili a rispondere agli interrogativi dei visitatori. In parallelo saranno anche organizzate diverse iniziative bevendo cioccolata calda o vin brulè, in un percorso di tipicità non solo gastronomiche. Un momento per riportare al significato più profondo di queste festività. L’evento sarà animato dagli interventi della Banda Giovanile Città di Rimini e dalle evoluzioni degli Sbandieratori Petroniani Città di Bologna (per la prima volta a Rimini).

Si potrà anche fare un dono pensando “agli altri”. In cambio di un’offerta, infatti, si sceglierà tra i tanti manufatti realizzati dai volontari: lavori all’uncinetto, decorazioni natalizie, stelle di Natale… sostenendo al contempo un progetto in ambito sociale.

L’iniziativa è promossa da La Società De Borg Aps con la collaborazione di VolontaRomagna – Centro di Servizio per il Volontariato della Romagna.

 

Archivi

Categorie

Skip to content