Borgosolidale 2024
Voglia di Natale? Borgosolidale è ormai alle porte. Domenica 8 dicembre 2024, dalle 15 alle 19, borgo San Giuliano, nei pressi del Ponte di Tiberio a Rimini, sarà animato da un villaggio del volontariato. Una trentina di associazioni si presentano alla cittadinanza, proponendo anche piccoli doni per regali dalle connotazioni solidali, grazie ai tanti manufatti realizzati dalle mani abili dei volontari: lavori all’uncinetto, decorazioni per gli addobbi e poi le stelle di Natale, il fiore simbolo di queste feste. Una proposta per scaldarsi tra solidarietà, arte, spettacoli, stuzzichini e cordialità e al contempo sostenere un progetto sociale portato avanti dal terzo settore riminese.
I volontari, inoltre, si rendono disponibili a rispondere agli interrogativi dei visitatori. Una buona occasione anche per chi, da qualche tempo, sta pensando di avvicinarsi a questo mondo ma non ha ancora scelto l’associazione in cui attivarsi. Presenti infatti enti operanti in diversi ambiti: cultura, educazione, immigrazione, ambiente e solidarietà internazionale. Ce ne sarà per tutti i gusti.
In parallelo saranno poi organizzate diverse iniziative e animazioni di strada, bevendo cioccolata calda o vin brulè, accompagnati dalla musica di “Carlo e le Pulci – Ukulele Band” in un percorso di tipicità non solo gastronomiche.
L’iniziativa è promossa da La Società De Borg Aps con la collaborazione di VolontaRomagna – Centro di Servizio per il Volontariato della Romagna.