vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Ambito di Intervento 5 Protezione Civile 5 Brindiamo con Obiettivo Terra Odv

Brindiamo con Obiettivo Terra Odv

2 Ago 2022

Un brindisi con Obiettivo Terra Odv. L’occasione è stata l’acquisto di un nuovo mezzo che permetterà ai volontari di raggiungere agevolmente i luoghi di attività.

Impegnata in azioni di protezione civile, l’associazione promuove anche campagne di sensibilizzazione rivolte a studenti e cittadinanza sui comportamenti da adottare in caso di calamità naturali, tra le iniziative portate avanti in questi anni, nei vari comuni della Romagna, “Io non rischio”.

Importantissimo poi il monitoraggio sul territorio, in particolare rispetto al rischio idro-geologico, che richiede continui spostamenti dei volontari per la raccolta di dati e informazioni utili per alimentare gli studi sul tema e prevenire, laddove possibile, il rischio di allagamenti. In caso di emergenza sismica, poi, il mezzo potrà essere impegnato per eventuali manovre di evacuazione.

L’acquisto dell’auto è stato possibile grazie al contributo del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, a cui l’associazione ha presentato domanda, ma anche al sostegno di tanti che hanno dimostrato la propria vicinanza ai volontari, destinando il 5 per mille o erogazioni liberali, fra cui la stessa concessionaria Ren-Auto di famiglia Piraccini di Rimini.

Per conoscere più da vicino l’associazione scrivere a: obiettivoterrarn@gmail.com

Archivi

Categorie

Skip to content