vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Cai, “zingarata” e corso escursionismo

Cai, “zingarata” e corso escursionismo

7 Feb 2014

Il rifugio è ubicato nel comune di Cortina d’Ampezzo, sulle sponde del lago Fedèra nel massiccio della Croda da Lago e sotto le pareti dell’omonimo monte e del Becco di Mezzodì. Situato a 2046 metri d’altitudine, è crocevia di numerosi percorsi alpinistici, tra tutti l’Alta via numero 1.

Nonostante la vicinanza con la conca di Cortina il rifugio è lontano dalla confusione e in un luogo bellissimo, facilmente raggiungibile a piedi, con gli sci d’alpinismo e le ciaspole. La Zingarata sarà di due giorni in allegria e spostamenti proprio con le ciaspole. Pur essendo un momento di gioviale incontro tra gli accompagnatori, la Zingarata è aperta anche ai ragazzi dell’Alpinismo Giovanile, purché attrezzati per le escursioni su neve.

Chiaramente la difficoltà è abbastanza alta per la lunghezza dei percorsi e, per questo, sarà limitata la partecipazione ai ragazzi più grandi. Per informazioni contattare entro il 27 febbraio, causa caparra, il capo gita Enzo Perazzini 339 7175802 – cairimini@cairimini.it – www.cairimini.it

Dal 5 marzo al 22 giugno il Cai di Rimini organizza un corso di escursionismo avanzato. Obiettivo è fornire conoscenze e competenze per frequentare la montagna con rispetto e consapevolezza. Il corso è rivolto a coloro che, in possesso di esperienza escursionistica, vogliano approfondire le proprie conoscenze dell’ambiente montano.

I minorenni, di almeno sedici anni compiuti, dovranno presentare autorizzazione firmata di chi esercita la patria potestà. Le lezioni teoriche si terranno a Rimini nella sede della Sezione Cai, in via De Warthema 26. Maggiori dettagli sul programma nel prossimo numero de l’Altimetro e sul sito della sezione. Ecco il pieghevole che promuove l’iniziativa. Informazioni 339 6975901

Archivi

Categorie

Skip to content