vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 “Camminabile”

“Camminabile”

1 Giu 2012

Sabato 16 giugno, si terrà la seconda edizione del percorso podistico da Ospedaletto a Montetauro, organizzato e promosso da “La Piccola Famiglia Onlus”, Croce Blu – Pubblica Assistenza e la cooperativa Montetauro.

Ecco il programma. Partenza alle 16,30 dalla scuola elementare in via don Lorenzo Milani a Ospedaletto. I più stanchi e affamati potranno approfittare dei vari punti di ristoro disposti lungo la camminata, mentre un’ambulanza sarà a disposizione monitorando la situazione. L’arrivo è previsto in tutta tranquillità alle 19, nel campo sportivo della parrocchia di Montetauro dove ad allietare gli sportivi, ma anche chi avrà deciso di raggiungere il gruppo solo in serata, ci saranno stand gastronomici e sorprese. Alle 20 seguirà un concerto di musica tradizionale yiddish dei Lechaim Ensemble. Il gruppo presenterà alcuni brani klezmer, espressione musicale delle minoranze ebraiche degli shtetl, i villaggi disseminati tra Russia e Germania tra fine Ottocento e prima metà del Novecento. Una mescolanza di tradizioni tra polka, mazurca e note zigane, swing e ragtime, che ha superato i confini nazionali per espandendosi in vari paesi del mondo.
Collaborano alla realizzazione dell’iniziativa anche i ragazzi ospiti delle strutture d’accoglienza dell’associazione Papa Giovanni XXIII per detenuti, Casa Madre del Perdono e Casa Madre della Riconciliazione.

Per informazioni e adesioni telefonare al 334 1215717 o 334 3254139 o 347 0636691 o scrivere all’indirizzo mail camminabile@gmail.com 

Archivi

Categorie

Skip to content