vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Camminata urbana partecipata

Camminata urbana partecipata

8 Ott 2021

Giovedì 14 ottobre alle 10 ritrovo presso Casa Madiba Network in via Dario Campana 59 a Rimini per la Camminata urbana partecipata (Cup), un primo appuntamento per costruire insieme il percorso socio-naturalistico nell’area urbana interessata dal progetto Welcome Arca n. 4.

L’iniziativa rientra all’interno del Laboratorio di Urbanistica partecipata, una delle azioni del Progetto.

Welcome arca n. 4 è un progetto finanziato con il contributo della Regione Emilia-Romagna e del Ministero delle Politiche Sociali e Lavoro (Bando progetti rilevanza locale DGR. 1826/2020) che nasce in continuità con il progetto “A mano a mano”, realizzato dalle associazioni Rumori sinistri Odv (capofila), No border Aps, Arcobaleno Odv, Il Bastimento Aps, realtà associative tutte operanti nel territorio dell’ex quartiere 4.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’associazione micologica e botanica A. Battarra Rimini e La bottega culturale Aps.

Questo il programma:

  • Ore 10: Le meraviglie della flora spontanea, erbe e arbusti e i loro usi nel tempo, presentazione a cura di Luca Fabbri, Associazione micologica e botanica A. Battarra Rimini;
  • Ore 10,30: Camminata urbana partecipata (Cup): uscita didattica nel Parco e nell’area di interesse del progetto.
    Durante la camminata si faranno alcune tappe in luoghi di interesse sia per le erbe spontanee, sia relativamente ad alcuni interventi realizzati e presso alcuni luoghi dove le associazioni del progetto Welcome Arca n. 4 vorranno intervenire o stanno intervenendo con progetti di riqualificazione dal basso;
  • Ore 13: Pranzo sociale.

Per informazioni: Tel. 0541 790161 – welcomearca4@gmail.com

 

Archivi

Categorie

Skip to content