ATTENZIONE!
La Cena in Bianco è rimandata a data da destinarsi a causa delle previsioni meteo.
Approda a Rimini la Cena in bianco: una cena elegante, etica ed ecologica che si svolgerà venerdì 16 settembre in una location segreta che verrà rivelata ai partecipanti solo a ridosso dell’evento. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo) Emilia-Romagna Onlus, con il patrocinio del Comune di Rimini. Admo si occupa di combattere le malattie oncoematologiche attraverso la sensibilizzazione della cittadinanza e la proposta di iscrizione al Registro Donatori Midollo Osseo (www.admoemiliaromagna.it).
Di cosa si tratta?
La “Cena in bianco” nasce in Francia, a Parigi, nel 1988 da un’idea dello chef François Pasquier che voleva realizzare una cena all’insegna della raffinatezza, dell’uguaglianza e della condivisione; nel 2012 l’iniziativa viene portata con grande successo a Torino da Antonella Bentivoglio D’Afflitto: “Cena in Bianco Unconventional Dinner” diventa la tavolata più bella e numerosa d’Italia (http://www.cenainbiancounconventionaldinner.it/).
Come partecipare?
Per partecipare a questo evento gratuito e aperto a tutti le regole sono poche e ben precise: innanzitutto inviare una mail a cenainbiancorimini@gmail.com con il numero di commensali al tavolo. La Cena sarà organizzata in uno spazio pubblico, ogni partecipante dovrà presentarsi nell’orario che verrà comunicato dai promotori dell’evento con sedie o panche e tavolo quadrato o rettangolare per avere la possibilità di unirlo con quello degli altri commensali. L’allestimento dei tavoli è rigorosamente in bianco e costituito da materiali sempiterni: tovaglia e tovaglioli di stoffa, piatti bianchi in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro o cristallo e posate in acciaio. Plastica e carta sono bandite! Sono graditi ornamenti che possano decorare la tavolata (candele, candelabri, vasi, fiori, centrotavola…). Ogni partecipante dovrà anche improvvisarsi chef della serata, preparando prelibatezze da condividere con gli ospiti e portando acqua, vino o birra.Il dress-cose prevede abiti eleganti e raffinati, rigorosamente bianchi! Idee e accessori creativi ed estrosi sono ben accetti, purché in total white.
Per saperne di più:
cenainbiancorimini@gmail.com
Facebook: Cena in Bianco Rimini

