Cercasi collaborazioni per “La mela di AISM”
In previsione della prossima manifestazione nazionale “La Mela di AISM”, in programma venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024, AISM Ravenna è alla ricerca di volontari singoli, ma anche Ets ravennati, che si attivino a supporto della campagna.
Si tratta di una manifestazione che nel 2024 compirà 30 anni, per cui AISM desidera collaborare e creare rete al fine di raggiungere traguardi importanti, per continuare a sostenere la ricerca scientifica e per finanziare i servizi di supporto all’autonomia per le persone con sclerosi multipla che vivono sul territorio.
L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla APS/ETS (AISM) e la sua Fondazione (FISM), da oltre 50 anni, combattono una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale che in Italia oggi colpisce 140.000 persone. Ogni 3 ore una nuova diagnosi, 3.600 nuovi casi ogni anno.
La sclerosi multipla, cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante, colpisce più le donne degli uomini (il rapporto è 3 a 1), e si manifesta soprattutto tra i 20 e i 40 anni.
La sezione di Ravenna scende in campo, a fianco di tutte le altre 98 sezioni italiane, per poter essere in grado di dare le migliori risposte alle persone con sclerosi multipla che vivono nella provincia di Ravenna.
Come collaborare
AISM sezione Ravenna è alla ricerca di aiuto concreto nel supporto nell’organizzazione delle postazioni di “La MELA di AISM”, che verranno allestite il 5, 6 e 7 ottobre 2024 al fine di incontrare i cittadini e chiedere la loro solidarietà, anche attraverso la realizzazione di nuove postazioni informative.
Possono candidarsi come volontari sia i cittadini che gli Ets sensibili all’argomento.
Info e contatti
Aism sezione Ravenna:
- tel. 0544455308
- email: aismravenna@aism.it