Cerchi uno spazio?
Sei un’organizzazione di volontariato o di promozione sociale? Sei un ente del Terzo settore o benefici di un finanziamento di un Ministero per un’attività dalle connotazioni solidali sul territorio del comune di Rimini? Allora la Casa delle Associazioni G. Bracconi, in via Covignano 238, a Rimini è il luogo giusto per te.
VolontaRomagna – Csv della Romagna riapre il bando per usufruire di spazi in condivisione (tipologia 2 del Regolamento – Premessa)
Gli enti assegnatari pur non avendo uno spazio dedicato in esclusiva, potranno eleggere il proprio recapito legale, disporre di una casella postale e di un armadio; potranno inoltre prenotare un ufficio attrezzato in giornate e orari definiti e sale riunioni, secondo le modalità stabilite nel Regolamento dagli articoli 6 e 7.
Chi può fare richiesta
Possono beneficiare degli spazi presso la Casa delle Associazioni gli enti del Terzo settore, con priorità per le organizzazioni di volontariato e di promozione sociale, le Onlus riconosciute o non riconosciute, iscritte nei Registri speciali regionali, e/o nel Registro unico nazionale del Terzo settore.
Gli Enti che intendano presentare domanda per l’assegnazione di uno spazio presso la Casa delle Associazioni devono: eleggere sede legale nel Comune di Rimini o devono essere sedi o sezioni operative aventi autonomia giuridica a Rimini di Enti aventi sede in altra provincia o devono avere un’attività progettuale finanziata da un Ministero svolta sul territorio del comune di Rimini.
Come presentare domanda
Le domande, su apposito modulo allegato al bando, dovranno pervenire a VolontaRomagna Odv entro il 15 dicembre 2024 in una delle seguenti modalità:
- presentazione diretta agli Uffici di via Covignano 238 a Rimini (nell’orario di apertura al pubblico)
- raccomandata A.R
- Pec all’indirizzo volontaromagna@pec.it
In caso di spedizione farà fede la data del timbro di ricevimento.
Alla domanda va allegata la seguente documentazione
- Copia dell’atto costitutivo e dello statuto
- Copia di un documento di identità del legale rappresentante
- Dichiarazione numero soci al 31/12/2023
- Copia dell’ultimo bilancio consuntivo approvato
- Dichiarazione con indicazione tempi e necessità d’uso degli spazi
Allegati
- Bando assegnazione spazi in Tipologia 2 Casa Associazione
- Il Regolamento Casa delle associazioni
- Facsimile domanda
Per informazioni e chiarimenti: VolontaRomagna, tel. 0541 709888 – info.rimini@volontaromagna.it