vai ai territori

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Cerchio di donne: arteterapia ed empowerment

Cerchio di donne: arteterapia ed empowerment

29 Ago 2023

Da ottobre a Ravenna, Fattore-D Centro di Creatività Permanente APS organizza 15 incontri rivolti a donne in età adulta al fine di favorire l’inclusione sociale e la promozione di una consapevolezza individuale e collettiva sulle tematiche che riguardano il ruolo della donna rispetto a se stessa e la sua importanza nella comunità.
L’arte terapia è una forma di intervento, nel quale si fa uso di differenti mediatori artistici al fine di favorire l’empowerment della persona o del gruppo, la piena utilizzazione delle proprie risorse e il miglioramento della qualità della vita.
Il Cerchio di Donne non è semplicemente un gruppo di amiche che si riunisce per conversare, è un gruppo che ha come intento la Crescita personale e vuole contribuire a migliorare la visione del Femminile in se stesse e nella società.
Ogni incontro è dedicato ad una tematica specifica, che nasce dallo studio degli archetipi femminili, rivisti e rivisitati ad hoc per esplorare il percorso di vita di una donna e la sua naturale ciclicità. Il presupposto nella creazione dei cerchi, è che le Donne hanno bisogno di riacquistare spazi di condivisione tra Donne, dove esplorare e condividere la loro natura intima e profonda, in un clima di accettazione incondizionata e non giudizio.

 

Calendario

Gli incontri, in via Agro Pontino 13/a (Ravenna), sono previsti dal 6 ottobre 2023 al 27 gennaio 2024.
Maggiori dettagli nel programma scaricabile qui.

Iscrizioni e contatti

Per iscrizioni: coordinamento@fattored.it
L’iscrizione è obbligatoria, ed è previsto un contributo di partecipazione. Max 20 partecipanti.
Regione Emilia Romagna, Progetto “EQUALITY” aderente al bando 1742 di cui alla delibera 1832 del 02/11/2022. Capofila: Fattore D – Centro di Creatività Permanente APS Partner: Psicologia Urbana e Creativa APS, Mosaico Coop. Soc. ETS, Radio Social Coast.

Archivi

Categorie

Skip to content