Che pizza sta privacy
” Che pizza sta privacy” è il progetto ideato e realizzato da Associazione Protezione Diritti e Libertà Privacy Aps che coniuga due mondi solo in apparenza lontanissimi: quello della pizza e quello della protezione dei dati sensibili.
L’ alimento italiano più amato e la privacy hanno in realtà molti punti di contatto: si pensi a chi ha intolleranze e allergie alimentari e non può mangiare la pizza con gli ingredienti classici. Le informazioni sullo stato di salute di una persona fisica sono considerate estremamente delicate e personali e se non utilizzate correttamente possono danneggiare i diritti e le libertà degli interessati.
L’ iniziativa nasce, quindi, dalla consapevolezza che i dati personali e il rispetto di coloro ai quali si riferiscono hanno un valore e sono un bene molto prezioso.
L’ associazione sensibilizza su questa tematica rivolgendosi a consumatori, pizzaioli ed in genere agli enti e alle società, facendo produrre una pizza consegnata in un cartone personalizzato, su cui sarà presente un QR Code, che, inquadrato, darà maggiori informazioni sul trattamento delle nostre credenziali e sulle normative in merito.
Per maggiori informazioni visitare i social (Facebook, Instagram, Youtube, TikTok, Linkedin e X) dell’ associazione, nonché il loro sito internet. Si possono contattare i numeri 0541 1795431 – fax 0541 1794118, o l’indirizzo info@associazionedirittiprivacy.it.