Al via la nuova versione di chiAMAmi, auto mutuo aiuto online e di presenza con facilitatori formati dall’Accademia, per supporto gratuito sulle problematiche generate dal Covid.
L’Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.) è una metodologia di supporto che mobilita le risorse personali e collettive per affrontare le condizioni di difficoltà e sofferenza.
Si basa sulla condivisione alla pari delle proprie esperienze ed emozioni, in un clima di ascolto, rispetto e non giudizio.
I rapporti individuali e di gruppo orientati all’A.M.A. seguono alcune semplici regole di comportamento che aiutano una buona comunicazione, il cui rispetto è garantito dai facilitatori.
L’Accademia A.M.A. con i suoi facilitatori, offre la possibilità di incontrarsi gratuitamente tramite i mezzi telematici e telefonici, in piccoli gruppi di persone che vivono la stessa condizione. In particolare in questa contingenza generata dal COVID, molti sono i disagi economici, psicologici, emotivi che ci colpiscono.
La nostra esperienza di molti anni ci insegna che condividere le esperienze e le emozioni – nelle condizioni di rispetto e sospensione del giudizio che l’AMA garantisce – è un’occasione rara e coinvolgente, che aiuta a gestire meglio le proprie ansie, fatiche, dolori, preoccupazioni.
A.M.A. è disponibile a offrire la propria competenza, il proprio tempo e la propria empatia.
Per la partecipazione ai gruppi è necessario scrivere o telefonare al facilitatore per concordare un colloquio preliminare, secondo le indicazioni della riporte in tabella .
Qualora possibile i gruppi potranno concordare di incontrarsi fisicamente nella sede dell’associazione AMAtorino — corso Unione Sovietica 220/D Torino.
Per informazioni: info@accademiaama.net o visita il sito dell’Accademiaama